richiedi un progetto gratuito

Cameretta consigliata

letti a castello e cabine armadio
Letto a castello scorrevole Genius e cabina armadio

Grigio in cameretta

Il grigio è un colore discreto ed elegante. Le sfumature di grigio sono molte dalle tinte chiare come tortora, corda, cenere fino a quelle più scure come lavagna ed antracite, vicine al nero.

Trends: le tinte più in voga sono grigi con una punta di marrone, colori che mantengono qualcosa di caldo. Spesso anche un grigio chiaro, quasi marroncino, vicino al magnolia. Il grigio scuro rimane invece confinato nelle camerette da grandi.

Accostamenti: il grigio si accompagna bene al bianco e al magnolia per dare un’idea di purezza. Il grigio sta bene con quasi tutti i colori, a condizione di usare un solo tono, un tocco di grigio dà al colore un’atmosfera più elegante e moderna, più da ragazzo che da bambino. Il grigio nella cameretta multicolore tende invece a sparire.

camerette per ragazze

camerette per bambini a castello

camerette a ponte scorrevole

camerette a ponte per due ragazzi

armadio a ponte lineare

camere a ponte tumidei

letto a castello giotto doimo

I nostri grigi: dal tortora all’antracite

Tumidei propone i colori grigio fumè, corda, tortora e il grigio alluminio, tutte finiture laccate. Anche Dielle ha il grigio nella gamma delle laccature: canapa, grigio chiaro e grigio scuro, mentre CityLine offre il tortora laminato e laccato, oltre ai laccati cenere e antracite.
Per le camerette classiche si può scegliere tra le finiture spazzolate color creta e visone, mentre ardesia è un grigio particolare mischiato al legno.