Camerette a soppalco

Dal letto a castello alla cameretta a castelponte angolare: tutte le possibilità dei soppalchi made in Italy.

Il portale della cameretta presenta la più grande gallery di camerette a soppalco del web, un catalogo che raccoglie tutte le migliori realtà dell’arredo per ragazzi.

184

Camerette a catalogo

Catalogo soppalchi

Centinaia di foto di camerette a soppalco, realizzate dai migliori marchi dell’arredo per ragazzi made in Italy: solo sul portale della cameretta puoi trovare una gallery di soppalchi così completa.

Non cerchi un soppalco?

Soluzioni a soppalco

Il portale Camerettexbambini presenta una vasta gamma di soppalchi: dal classico castelponte con i letti sfalzati alla soluzione con i letti ad angolo fino alla Tana del lupo. A volte i soppalchi si integrano con i meccanismi scorrevoli brevettati. I movimenti permettono di sfruttare al meglio gli spazi e di avere una salita sul soppalco comoda e poco ingombrante.

Se tra le soluzioni di serie non c’è niente che viene incontro alle vostre esigenze niente paura: con il sistema soppalco Tubo Quadro di Tumidei possiamo realizzare camerette a soppalco su misura.

Letti a castello

Il letto a castello o letto a ponte è la più tradizionale forma di soppalco: i due letti si sovrappongono perfettamente, uno sopra all’altro.

Esistono diverse varianti di castello: si può salire al letto superiore con una scaletta a pioli oppure con una più comoda scala a gradoni. Il meccanismo scorrevole del letto alto è l’ultimo ritrovato di soluzione salvaspazio.

Castelponte lineare

Quando i due letti si mettono sfalzati, integrando anche l’armadio in una composizione che si dispone tutta lungo una parete stiamo parlando della cameretta a castelponte, ottima proposta di progetto a soppalco, particolarmente indicata per le cameretta da bambini.

Soppalchi ad angolo

Il soppalco può essere pensato anche su due pareti, mettendo i letti perpendicolari tra loro. Il vantaggio è di avere un arredo più movimentato e meno tradizionale, il letto basso inoltre risulta essere più libero e in luce rispetto al solito letto a castello. Il castelponte angolare si può realizzare anche con il letto alto scorrevole su binario, per avere una scala a cassettoni.

Pedane e letti rialzati

La pedana è un soppalco calpestabile, molto comodo in ambienti grandi, che permette di avere una zona studio o notte rialzata. Il letto rialzato invece sfrutta lo spazio sotto il materasso per realizzare un capiente armadio. Su Camerette x Bambini trovate diverse ipotesi di soppalco di questo tipo.

Soppalchi per tre bambini

Quando sono in tre i ragazzi che devono stare in cameretta fare un soppalco diventa una necessità: lo spazio che richiedono tre posti letto è molto e sovrapporli può risolvere il progetto. Vi presentiamo molte soluzioni compatte e funzionali per avere una cameretta per tre, frutto dell’ingegno dei migliori arredatori italiani.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy