Lo stile della cameretta
Scegliere lo stile della cameretta non è cosa da poco: bisogna far sì che la stanza diventi lo spazio dei ragazzi e ne rispecchi i gusti e la personalità, in modo che possano sentire propria la camera.
Le scelte stilistiche possibili sono svariate: dalle camerette classiche, magari in vero legno massello, ad ambienti più moderni di gusto contemporaneo. Tra i vari stili nella cameretta moderna si può optare per la semplicità di geometrie lineari ma anche per soluzioni originali e forme inedite. Stando sul classico la gamma è ancora più ampia: abbiamo camerette country, lo stile rustico dell’arredo di montagna, il lezioso arredo provenzale, lo shabby chic decoratissimo. Un capitolo a parte lo meritano le camerette per ragazze che possono essere romantiche da principessa.
Il portale Camerette X Bambini ha selezionato per voi alcune proposte dei migliori designer italiani, queste immagini vi saranno utili per prendere spunto e ideare la vostra cameretta preferita.
Stile contemporaneo
Arredamento giovane e moderno per ragazzi, disegnato dai migliori designer italiani.
Lo stile della tradizione
Camerette senza tempo, realizzate in vero legno nel solco della tradizione artigiana.
Arredare per ragazze
Proposte di gusto femminile tra atmosfere da sogno e mobili da principessa.
La scelta del colore
Oltre alle linee e allo stile dei mobili anche il colore riveste una grande importanza nella caratterizzazione estetica dell’arredamento per ragazzi.
Seguendo Camerette x Bambini potete scoprire quali sono i colori vanno di moda nell’arredo attuale, scegliendo tra camerette classiche senza tempo in stile country oppure camerette moderne e di design attuale o futuristico.
I giochi di colore possibili sono infiniti: si può scegliere di realizzare una cameretta sobria oppure di progettarla coloratissima e ideale a rallegrare l’ambiente dei bambini.