Camerette a terra

Avere il letto a terra, senza doversi arrampicare su un soppalco e libero da armadi a ponte, quando lo spazio lo permette è il progetto migliore.

La dormita resta comoda da riassettare e in piena luce, per questo si tratta del tipo di camerette che spesso viene preferito.

198

Camerette a catalogo

Catalogo camerette con letti a terra

Camerette x bambini presenta tantissime proposte di camerette con il letto, o i due letti in caso di cameretta doppia, a terra. Gli elementi di questo tipo di arredo sono appunto il letto a terra, eventuale comodino, un armadio che può essere battente, scorrevole oppure ad angolo e una zona studio, composta da piano scrivania ed eventuali cassettiere, mensole e libreria.

Vuoi vedere altre tipologie?

Camerette semplici e funzionali

Il letto, con eventuale comodino, l’armadio e la zona studio: questo è tutto ciò che serve a definire una cameretta per ragazzi completa e funzionale. La soluzione di cameretta a terra, senza ponte o soppalco è spesso la più comoda.

Camerette con letto singolo

Per un solo bambino o ragazzo la cameretta singola è una buona soluzione, in genere se il letto da mettere è uno solo la cosa più semplice è quella di averlo indipendente e anche se gli spazi non sono molto grandi si può evitare di inserire arredi a ponte o letti a castello.

Camerette doppie

La cameretta a due letti richiede più spazio e se l’ambiente non è molto grande si deve ripiegare su soluzioni di soppalco per far stare le due piazze. Tuttavia quando è possibile mettere i letti a terra certamente si tratta della cosa più comoda, in particolare per ragazzi grandi che cercano il proprio spazio e preferiscono avere una separazione piuttosto che un centro stanza libero in cui giocare.

Soluzioni scorrevoli e mini castello

Per evitare di dover dormire in alto su un soppalco se lo spazio non consente di mettere due letti affiancati si può decidere di sovrapporli in una soluzione di duetto. Questo tipo di progetto che prevede i letti scorrevoli viene chiamato anche mini castello. Un’alternativa ai due letti a estrazione classici è quella di avere il movimento su binario.

Camerette da una piazza e mezza

Il letto da una piazza e mezza è certamente un comfort aggiuntivo, che nelle camerette in cui lo spazio non manca vale la pena considerare. Quando i ragazzi crescono ambiscono ad avere un materasso più largo del classico lettino da cameretta e avere un arredo con il piazza e mezzo certamente è un’ottima risposta.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy