fbpx

Camerette arancioni

L’arancione come il giallo è un colore caldo, che suggerisce subito al bambino allegria e vivacità, per questo è molto usato nelle camerette. Si presta bene ad accompagnarsi con vari colori, quasi sempre però ha un effetto forte e caratterizzante, per cui si trova spesso anche come unica tinta, accostato a un semplice bianco.

Il vantaggio dell’arancio è anche di non essere collegato al genere: si tratta di una tinta adatta tanto alle camere da ragazzi che ad ambienti femminili, questo lo rende un colore versatile, ideale quando in cameretta ci sono due fratelli di sesso differente.

Foto di camerette arancio

L’arancio è un colore che troviamo soprattutto nelle camere di stile moderno, rivolte ai bambini. Il suo tono allegro ben si presta per rallegrare l’ambiente dei piccoli.

Più di rado troviamo camere per ragazzi pensate con una forte presenza di colore arancione, ma si usa molto spesso qualche tocco di colore, come il letto imbottito, dei cassetti o una parete.

28

Camerette a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Scopri le nostre camerette:

Trend e accostamenti dell’arancio in cameretta

L’arancione si conferma uno dei colori più alla moda nelle camerette, piace sia ai bimbi che le bambine e si presta a contrasti forti. Si tratta di un vero e proprio ever green nello spazio dei bambini. Sembra che nel gusto attuale si verso un colore arancio sempre più vivace, tonalità zucca.

Nella cameretta l’arancione può avere varie tinte e vari nomi: mandarino, zucca, arancio, corallo, mandarino o albicocca. Praticamente sempre si presenta sempre come un colore solare, dal tono acceso. Troviamo meno usato nell’arredo l’arancio in tono pastello, tipo pesca e tendente al crema.

A livello di accostamenti giallo e arancione sono un grande classico nelle camerette per bambini. L’arancio è ottimo anche con i legni chiari (rovere, larice, acero, faggio) e naturalmente insieme al bianco. Belli anche se forti i contrasti più marcati e vivaci: con fucsia, verde o azzurro avio.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy