Camerette azzurre e blu

L’azzurro è da sempre uno dei colori più in voga nelle camerette, in tono pastello è chiaro e rilassante. Camerette x Bambini presenta un ampio catalogo di camerette in toni di azzurro e blu.

Il blu ha una maggior personalità e si usa prevalentemente su piccole superfici, come ad esempio i cassetti, in modo che dia carattere senza scurire l’ambiente.

Colori di acqua e cielo

Azzurro e blu sono i colori dell’acqua e del cielo, richiamano il mare e le belle giornate e per questo sono un’ottima scelta per colorare la cameretta.

Si tratta di colori freddi ma anche riposanti se in tinte pastello o giocati su piccole superfici.

86

Camerette a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Scopri le nostre camerette:

Camerette blu

Il blu è una tinta scura, non si presta a colorare tutta la cameretta ma grazie alla sua forte personalità può dare un bel tocco di colore all’arredamento delle camerette sia per ragazzi sia per bambini. Le tonalità del blu spaziano tra il cobalto, l’oceano fino ai blu più scuri, oltremare e cobalto.

Il blu nello spazio dei ragazzi sta assumendo un ruolo più da comprimario, mentre in passato era protagonista. Si usa sempre molto come complemento di azzurro chiaro e avio per fare una gradazione.

A livello di accostamenti possiamo mettere il blu con l’arancione se vogliamo un contrasto forte, con il verde per un accostamento più riposante, tra colori freddi. Con il bianco invece otteniamo una cameretta rigorosa e pulita. Un classico invece è sempre il blu con gli azzurri a fare la gradazione tono su tono.