richiedi un progetto gratuito

Cameretta consigliata

letti a castello e cabine armadio
Letto a castello scorrevole Genius e cabina armadio

Camerette bianche

Il bianco è il colore principe nelle camerette moderne: non stanca mai, va bene a ragazzi grandi e a bambini piccoli, a maschi e femmine e si accosta con tutte le tinte. Il bianco ha anche il pregio di evidenziare tinte più vivaci, per questo motivo è molto adatto a fare da struttura alla cameretta, come cornice per colori più forti.

Trends: il bianco si è affermato da anni, resta il colore più usato nella cameretta per bambini, sia sulla struttura che sulle ante. Se prima era sempre accostato a un colore (nelle camerette moderne) o a un legno (nella cameretta di gusto più classico) ora si inizia a usare anche da solo, con tinte molto chiare e con i grigi.

Accostamenti: il bianco si abbina con tutti i colori, ottimo per sottolineare colori vivaci senza che questi stanchino col tempo. Molto belli anche gli accostamenti più delicati tra bianco e panna, bianco e magnolia o con i grigi (cenere, tortora, corda), adattissimi alle camerette per ragazze. Più da grande il contrasto bianco e nero che crea col rovere moro.

letto a castello giotto doimo

camerette prima infanzia della linea Gabbiano

cameretta per ragazzi doimo

libreria attrezzata con montanti in alluminio

camerette cuore per ragazze

cameretta singola con letto scorrevole

armadio a ponte lineare

camere da grandi per adolescenti

cameretta con letto imbottito

ponte ad angolo Doimo Cityline

camerette a ponte con due letti

Il colore bianco nelle nostre camerette:

Il bianco è disponibile sia laminato che laccato nelle camerette Tumidei, Doimo Dielle e CityLine. Scandola Mobili propone il bianco gesso e il neve tra le finiture spazzolate delle camerette classiche in legno massello.