fbpx

Camerette bianche

Il bianco è in assoluto il colore più utilizzato in cameretta, per via del suo valore neutro e della sua luminosità è l’ideale per grandi superfici.

Una scelta di stile può essere quella di realizzare camerette bianche vere e proprie, dove questo colore è assolutamente prevalente, con al limite qualche particolare in altre tinte soffuse, come il grigio tenue o un legno chiaro. In alternativa il bianco viene usato anche come struttura, abbinato a dei colori. Qui di seguito vediamo qualche significativo esempio di cameretta bianca.

Foto di camerette bianche

Vi mostriamo alcune immagini con camerette bianche qui di seguito. Le foto che vedete sono solo degli esempi di quello che si può realizzare: tutte le camerette che trovate sul portale della cameretta Camerette x Bambini possono essere “vestite di bianco”.

19

Camerette a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Scopri le nostre camerette:

Finitura bianca in cameretta

Il bianco è un colore universalmente diffuso, lo troviamo nei cataloghi di tutte le aziende di camerette made in Italy. Nello stile moderno è disponibile sia laminato che laccato, possiamo trovarlo ad esempio sulle camerette Moretti Compact, Nidi Battistella, Tumidei, Doimo CityLine, Dielle e Dearkids. Nelle camerette classiche invece Scandola Mobili propone il bianco gesso e il neve tra le finiture spazzolate delle sue camerette in legno massello.

Perché scegliere camerette bianche

Realizzare una cameretta in colore bianco ha diversi vantaggi, proviamo a scoprirli.

  • Luce e percezione dello spazio. Il bianco è ovviamente il colore più luminoso, vale la pena usarlo in particolare in camerette piccole, dove un arredo troppo colorato o scuro può risultare opprimente.
  • Colore neutro. La finitura bianca non è da maschio o da femmina, non è da piccolo o da grande. Questo tipo di colorazione (o assenza di colore) si adatta a tutti.
  • Possibilità di personalizzare la cameretta con poco. Se l’arredo è tutto bianco basta inserire un tocco di colore sugli elementi accessori come sedia, maniglie, poster, copriletti per dare una tinta all’ambiente. Anche verniciare le pareti colorate o usare degli stickers per arredo possono aiutare. In questo modo il colore potrà essere cambiato a piacere col passare del tempo, senza dover sostituire l’arredo.
  • Sta bene con tutto. Come finitura universale il bianco si accosta a tutto e se avete in camera dei mobili già esistenti non c’è problema di trovare un accostamento indicato.

Accostamenti

Il bianco si abbina con tutti i colori, è ottimo per sottolineare colori vivaci senza che questi stanchino col tempo.

Sono molto belli anche gli accostamenti più delicati tra bianco e panna, bianco e magnolia o quelli con i colori grigi (cenere, tortora, corda), adattissimi alle camerette per ragazze.

Una scelta di gusto più da grande è il contrasto bianco e nero, che crea con essenze legno molto scure tipo wengè o rovere moro.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy