Mobili per la cameretta
Arredare la cameretta curando ogni singolo dettaglio: il portale Camerette x Bambini presenta un catalogo ricco di immagini di mobili adatti alla stanza dei ragazzi, selezionando il meglio del design per bambini italiano.
I principali arredi che non devono mancare in cameretta sono il letto, l’armadio e la scrivania, per ciascuna di queste tipologie di mobile trovate un assortimento di foto e proposte.
Letti per cameretta
Dal singolo al letto piazza e mezza, passando per castelli e salva spazio. Tante proposte per la dormire sonni tranquilli.
La scrivania
Fare i compiti in cameretta: vediamo come scegliere un piano scrivania funzionale, con cassetti, mensole e libreria coordinate.
Armadi per ragazzi
Armadi lineari, ad angolo oppure cabine armadio: dal battente allo scorrevole varie proposte di guardaroba per la camera dei ragazzi.
Quali sono i mobili per la cameretta dei bimbi
Dal letto singolo alle mensole pensili è possibile curare ogni dettaglio della cameretta per bambini, perché sia bella e funzionale e possa accompagnare il ragazzo nelle diverse fasi della sua crescita. Dalla Battistella a Moretti Compact passando per Doimo CityLine, DearKids e Tumidei il nostro portale ha selezionato solo le migliori aziende made in Italy di design per ragazzi.
Dormire in cameretta: il letto
Senza dubbio il letto è l’elemento principale che caratterizza una cameretta: in primo luogo perché la funzione primaria della stanza è avere un posto dove dormire, in secondo luogo perché si tratta di un mobile abbastanza ingombrante e quindi un progetto d’arredo di zona notte per ragazzi gira intorno alla posizione del letto.
Se nella stanza devono stare più fratelli si può decidere sia di fare una cameretta con letti a terra che di inserire un letto a castello oppure una coppia di letti scorrevoli. Per risolvere situazioni in cui le misure sono veramente limitate invece ci sono i mobili letto trasformabili.
Contenere vestiti e giochi: l’armadio
Perché la stanza possa essere tenuta in ordine serve avere una buona capacità contenitiva e un sistema ben organizzato di armadio e scaffalature. Sia per i giochi dei bambini che per i loro vestiti è importante prevedere il giusto spazio. Questo si può fare con l’armadio battente oppure scorrevole, ma anche con una cabina armadio o comunque un guarda roba ad angolo.
Oltre ad essere delle giuste dimensioni l’armadio corretto per la cameretta deve essere anche organizzato nelle attrezzature interne: appendiabiti, ripiani e cassetti devono essere pensati in base alle esigenze e alle abitudini della famiglia.
Studiare nella stanza: la scrivania
Quando i ragazzi cominciano ad andare a scuola diventa importantissimo che abbiano uno spazio per fare i compiti e studiare all’interno della loro camera. Una buona zona studio deve consistere in primo luogo in un piano scrivania ampio e bene illuminato, che andrebbe poi corredato da una cassettiera in cui tenere cancelleria e fogli e in qualche mensola per i libri. Idealmente sarebbe necessaria anche una libreria vera e propria, soprattutto per ragazzi già grandi.