Camerette a ponte

Quando lo spazio non basta si può decidere di fare l’armadio sopra il letto: questa soluzione di guardaroba pensile si chiama ponte.

Nel catalogo del Portale della Cameretta trovate molti esempi di cameretta a ponte, selezionati tra i migliori arredi per ragazzi made in Italy.

125

Camerette a catalogo

Catalogo armadi a ponte

Centinaia di foto di camerette a soppalco, realizzate dai migliori marchi dell’arredo per ragazzi made in Italy: solo sul portale della cameretta puoi trovare una gallery di soppalchi così completa.

Soluzioni a ponte

Il ponte in cameretta risolve moltissimi problemi di spazio e permette di avere un maggior contenimento che risulta sempre utile. Si può decidere di mettere il letto sia totalmente sotto all’armadio, quindi scegliendo di appoggiare il lato lungo al pannello sottoponte o di disporlo solo con la testiera.

Ponte lineare

La classica cameretta a ponte è quella che su una sola parete inserisce letto e armadio, questo è un ponte lineare che può ospitare uno o due letti ma che ingombra un solo muro. Per la cameretta doppia si può anche decidere di fare due ponti, uno da un lato e uno dall’altro, in modo che ogni bambino abbia il suo spazio sia per dormire che per contenere.

Ponte ad angolo

Se si vuole sfruttare al meglio le misure della stanza si può usare anche il progetto del ponte ad angolo, che abbraccia due pareti e permette quindi una maggiore armadiatura.

Il castelponte

L’idea del ponte si può mettere insieme a quella del letto a castello, nasce così il progetto di cameretta a castelponte, che accosta due letti sfalzati a soppalco e un’armadiatura.

 

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy