Letti per cameretta

Dal singolo al matrimoniale, dal letto imbottito alle soluzioni salvaspazio, vi presentiamo tante idee per dormire bene in cameretta.

letto x bed di dielle con cassetto

Letti singoli

imbottito da una piazza e mezza

Letti a una piazza e mezza

letto duetto coppia di letti scorrevoli

Coppie di letti

letto a castello con pedana

Letti a castello

letti a ribalta

Letti a scomparsa

I letti in cameretta

Il primo criterio di scelta del letto è sicuramente la misura: il classico letto per bambini è il letto singolo, in genere per materasso da 80×190, ma si possono fare anche misure leggermente aumentate per considerare la rapida crescita dei ragazzi adolescenti di oggi. Se si cerca un letto più comodo si può scegliere i letti da una piazza e mezza o in misura francese, fino ad arrivare al matrimoniale, misura generalmente riservata alle camere degli adulti.

Vi presentiamo anche diverse soluzioni salvaspazio per sfruttare l’ingombro del letto: si può contenere grazie ai letti attrezzati con cassetti oppure ai letti con contenitore, oppure pensare di inserire due letti nelle misure di uno, con letti a castello. a duetto o col letto con estraibile. Ci sono poi i letti a scomparsa trasformabili che ribaltandosi contro la parete e liberando gli spazi per giocare e i bellissimi letti imbottiti che fanno anche da divano durante il giorno, permettendo a bimbi e bimbe di vivere la cameretta.

Categorie:

Letti singoli

Letti da una piazza e mezza

Coppie di letti scorrevoli

Letti a castello

Letti a scomparsa

 

letti con contenitore a ribalta