Letti per cameretta

Tante misure, tante soluzioni e tanti stili diversi: dal letto imbottito alle soluzioni salva spazio scorrevole, dal lettino semplice e moderno al divano contenitore. Camerette X Bambini propone un grande ventaglio di scelta, per trovare il letto ideale alla vostra cameretta.

Letti ad una piazza

Dal semplice lettino al divanetto, il nostro catalogo di letti singoli per la cameretta.

Letti da una piazza e mezzo

Un comfort maggiore grazie al materasso più largo, per un letto ideale per ragazzi grandi.

Mini castello

Due letti scorrevoli a estrazione sono un sistema pratico e compatto.

Letti a castello

Il letto a ponte si rivela un’ottima idea per due fratelli in una stanza sola.

Letti a scomparsa

Grazie ai meccanismi salva spazio i trasformabili risolvono anche gli ambienti più stretti.

Scegliere il letto da cameretta

Il primo criterio di scelta del letto è sicuramente la misura: il classico letto per bambini è il letto singolo, in genere supporta un materasso standard da 80×190 cm, ma si possono fare anche misure leggermente aumentate per considerare la rapida crescita dei ragazzi adolescenti di oggi.

Se si cerca un letto più comodo si può scegliere i letti da una piazza e mezza o in misura francese, fino ad arrivare al matrimoniale, dimensione che generalmente viene riservata alle camere degli adulti.

Visto che le camerette delle abitazioni moderne sono sempre più piccole il portale della cameretta presenta anche diverse soluzioni salvaspazio. Per sfruttare l’ingombro del letto si può utilizzarlo per contenere: questo è possibile grazie ai letti attrezzati con cassetti oppure ai letti con contenitore. Se invece occorre avere due posti letto nello spazio di uno, mettendo due fratelli in un’unica stanzetta si può ricorrere ad una soluzione scorrevole, come il letto duetto, oppure al classico letto a castello.

Quando le misure sono un vero problema ci sono i letti a scomparsa trasformabili che ribaltandosi contro la parete permettono di liberare spazio durante il giorno, lasciando il passaggio oppure facendo da scrivania o divano.