fbpx

Camerette gialle

Il giallo è un colore caldo e solare, suggerisce alla cameretta allegria e dinamismo ed è particolarmente adatto alle camerette per bambini, oppure per vivacizzare con qualche tocco le camerette per ragazzi.

Non essendo un colore connotato in base al sesso è ideale anche per camerette dove fratello e sorella convivono.

Allegro e luminoso, il colore del sole

Il colore giallo in cameretta è sinonimo di luce e allegria. Raramente lo troviamo in tinte tenui o pastello, si usa piuttosto acceso in colori tipo limone o zafferano, nelle camere più adulte vira verso l’ocra e il senape.

Si presta a molti accostamenti, trovandosi bene con qualsiasi colore, soprattutto con i due colori che lo contengono come primario: l’arancione (giallo + rosso) e il verde (giallo + blu).

24

Camerette a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Scopri le nostre camerette:

Arredamento in giallo

Il colore giallo ha molti accostamenti ottimali, con cui può essere giocato all’interno di un arredo. Se si vuole far risaltare un bel giallo acceso bisogna inserirlo in un contesto di colore bianco o comunque chiaro, per un effetto più sobrio invece si può fare giallo e legno.

Nella cameretta dei bambini un classico accostare giallo e arancio oppure giallo e verde, che danno vita a un arredo allegro e solare. Per un maggior contrasto si può fare invece giallo e viola.

Per le camerette da ragazzi grandi invece si può optare per un giallo tipo senape oppure mischiare il giallo a un grigio per un effetto davvero moderno.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy