Scegliere il colore della cameretta
Il colore è molto importante per definire lo stile e l’atmosfera della cameretta. Se si vuole coinvolgere i ragazzi nella scelta dell’arredo, in modo che possano poi sentire la camera come il proprio spazio, è bene far scegliere a loro la tinta.
Vi presentiamo qui su Camerette x Bambini un catalogo di camerette diviso per colore: se scegliete la tinta che più vi piace può esservi utile visionare alcune foto di esempio realizzate proprio in quella tonalità. Lasciatevi ispirare da camerette colorate dai migliori architette del made in Italy.
Coloriamoci la vita personalizzando i colori della cameretta per bambini e per ragazzi. Camerette rosa, gialle, arancioni, in legno o multicolori: ne abbiamo per tutti i gusti. Sfogliando le molte immagini di camerette colorate potete scoprire le ultime tendenze e trovare lo stile della vostra cameretta preferita.
Un consiglio su come colorare la cameretta
La scelta del colore è soggettiva e spetta a voi, il nostro unico suggerimento è di non esagerare con colori forti e accostamenti da bambino. Sul portale della cameretta Camerette X Bambini trovate solo camerette di qualità fatte, per durare anni e per questo il colore non deve stancare col tempo.
Si può colorare con gusto accostando tocchi di colore su una base bianca, in legno chiaro o magnolia. Molto moderno anche il gioco tra grigio chiaro (tortora) e colore. Si può poi colorare efficacemente la cameretta tinteggiando le pareti, con accessori, copriletto e stickers. In questo modo si potrà poi cambiare stile alla camera senza necessariamente cambiare arredamento.