richiedi un progetto gratuito

Cameretta consigliata

letti a castello e cabine armadio
Letto a castello scorrevole Genius e cabina armadio

Colorare la cameretta

colori per bambinoColoratevi la vita: personalizza i colori della cameretta per bambini e per ragazzi. Camerette rosa, gialle, arancioni, in legno o multicolori. Scopri le ultime tendenze e trova lo stile della tua cameretta preferita.

Il nostro consiglio: la scelta del colore è soggettiva e spetta a voi, il nostro unico suggerimento è di non esagerare con colori forti e accostamenti da bambino… Stiamo parlando di camerette fatte per durare e il colore non deve stancare col tempo. Si può colorare con gusto accostando tocchi di colore su una base bianca, in legno chiaro o magnolia. Molto moderno anche il gioco tra grigio chiaro (tortora) e colore. Si può poi colorare efficacemente la cameretta tinteggiando le pareti, con accessori, copriletto e stickers… In modo da poter poi cambiare stile alla camera senza cambiare arredamento.

Trends: nelle camerette vanno scomparendo i legni scuri (ciliegio, noce) e anche il rosso si usa di meno. Tra i legni si diffondono tinte inedite, che giocano anche sulle venature, ma senza un uso massiccio dell’essenza legno. Come colori sono sempre attuali azzurro avio e arancione, i colori dell’anno sono il viola glicine e il verde acido. Per le ragazze vanno per la maggiore i delicati accostamenti tra bianco e magnolia, nelle camerette da grandi invece il contrasto tra bianco e nero e il grigio tortora.

I colori nella cameretta: scopri i trend e gli accostamenti di colore delle varie tonalità:

Colori disponibili per le nostre camerette:

Colori nobilitati:

Colori laccati:

Finiture delle camerette in legno massello:

  • Finiture Scandola Mobili