La cameretta da sogno per le ragazze
Le ragazze hanno gusti completamente diversi dai loro coetanei maschi, ma anche esigenze particolari. Ad esempio in genere iniziano ad apprezzare i vestiti, per cui prestano attenzione in particolare al guardaroba, oppure amano invitare le amiche per chiacchierare, ragion per cui è bene inserire un letto imbottito a divanetto oppure un bel pouff nella stanza. Progettare una cameretta che sappia accontentare le esigenze di una bambina prima e di una ragazza poi è una bella sfida, certamente dovrà avere un armadio capiente, uno spazio dove chiacchierare con le amiche, se ci sono fratelli con cui dividere il locale occorre pensare come conservare un poco di privacy. Per venire incontro alle esigenze di spazio delle ragazze è ideale la cabina armadio, se le misure della stanza lo permettono avere un guardaroba a cabina è sicuramente un sogno. Ogni cameretta romantica è diversa, deve essere studiata su misura delle peculiarità dell’abitazione e di chi andrà a utilizzarla.
Le camerette per ragazze possono apprezzare atmosfere romantiche da sogno, con una gamma di colore che va dal bianco purissimo al rosa fucsia, ma piace molto anche il legno massello delle camerette classiche, fino alle camere da principessa.
Camerette romantiche con il letto a terra
Un letto a terra è spesso utile nella cameretta per ragazze, dove spesso viene usato anche per accogliere le amiche e sedersi a parlare, tipo divano. Per questo vi consigliamo di scegliere attentamente il letto, che sarà una parte importante nella cameretta per ragazze. Una buona opzione può essere di scegliere un imbottito a divano, come già detto, ma anche le camere con letto da una piazza e mezza con il loro comfort maggiore sono molto richieste.
Soppalchi e ponti per ragazze
Anche se in genere le bambine sono meno sensibili al fascino di dormire in alto la cameretta a soppalco è spesso una soluzione pratica. Non mancano nel letto a castello gli elementi che possono renderlo attrattivo per ragazze, ad esempio le tendine possono essere un particolare lezioso al punto giusto, per rendere i castelli da principesse.
Visto che l’armadio non basta mai negli arredi femminili si può pensare a una soluzione di camera a ponte per ragazze che ottimizzi lo spazio sopra il letto, sfruttando ancora meglio la cameretta.