12 camerette da principessa
Vi presentiamo dieci splendide camerette da principessa, che non potranno non fare innamorare le bambine ma anche le mamme. Diversi stili uniti dal comune denominatore del gusto femminile e delle atmosfere romantiche.
Vi presentiamo dieci splendide camerette da principessa, che non potranno non fare innamorare le bambine ma anche le mamme. Diversi stili uniti dal comune denominatore del gusto femminile e delle atmosfere romantiche.
Oggi vi presentiamo una sorta di antologia delle migliori camere per ragazze “da principessa” made in Italy.
L’arredo romantico che proponiamo sul portale della cameretta non è quello stucchevole del vecchio stile classico: sono sempre soluzioni in linea con un gusto contemporaneo, pensate per durare nel tempo e non stancare. Alcune sono più da bimbe piccole, altre si adattano meglio a ragazze grandi, ma si tratta di un design senza età, che non mancherà di conquistare anche gli adulti.
Dearkids si reinventa il letto a baldacchino, con un design fresco e adatto ai giorni nostri: la struttura geometrica del baldacchino boxer in massello incornicia il comodo letto imbottito.
Il contenitore celato nel letto tiene conto del fatto che nelle camere da donne lo spazio non basta mai.
Se la proposta con baldacchino boxer è una camera ideale per ragazze, ma se si vuole invece una soluzione più adatta a bambine piccole sempre Dearkids ci viene incontro con un lettino da piccole fate: il modello Princess.
Una via di mezzo tra culla e letto, è pensato per fare la cameretta a misura di bimba.
Questa camera a ponte di Doimo CityLine mantiene un gusto romantico, nelle linee pulite e nelle finiture, ma allo stesso tempo è concreta nel non dimenticare l’aspetto pratico: il letto è ricco di cassetti e cassettoni e viene sormontato da una bella parete di armadio a ponte lineare.
Esteticamente l’atmosfera femminile è data dai due toni di rosa, incorniciati dal ponte bianco: il cipria per i pannelli e il fucsia che mette in risalto il letto singolo.
Solo Tumidei poteva pensare di confezionare un soppalco su misura, pensato per arredare lo spazio di una ragazza.
Al piano rialzato una zona notte con letto largo, si può avere anche un matrimoniale, mentre sotto c’è armadio, libreria, scrivania e persino un letto divano imbottito, per fare quattro chiacchiere con le amiche.
Per conquistare ragazze e bambine un metodo certo è utilizzare il rosa, colore femminile per eccellenza che non manca quasi mai nelle camerette da principessa.
Altra proposta di Dearkids mostra un letto singolo semplice, di gusto abbastanza classico, corredato da comodino e vari accessori. Tutto viene coordinato in tinte di rosa, con un effetto molto bello.
Sempre in toni di rosa è questa camera romantica pensata da Moretti Compact, un ambiente arredato in modo semplice e funzionale.
Il soffitto a travi laccato rosa che si vede in foto aggiunge un ulteriore aspetto romantico.
La cameretta da principesse secondo Dielle è rivisitata con linee molto moderne e di design.
Il particolarissimo letto xbed con il suo asimmetrico cassettone, la dormita a pianale e la testiera imbottita ad angolo è protagonista dell’arredo. Ad accompagnarlo c’è una scrivania essenziale, una serie di mensole e un armadio defilato.
Anche Moretti Compact ha proposte per ragazza di gusto contemporaneo, dove giochi di pensili arredano la parete.
I diversi colori sull’armadio battente portano un tocco di rosa molto originale, accostato al grigio.
La camera da principessa non deve per forza essere rosa, Scandola Mobili ci propone un arredo di grande valenza romantica restando su tinte bianche e sul caldo e accogliente effetto che porta il vero legno.
Questa camera singola Tabià ha un gusto country che fa innamorare molte ragazze.
Ancora Dearkids ci propone un letto per ragazze originale: si dorme in alto per avere un capiente armadio scorrevole a terra.
A rendere questo castello perfetto per le nostre principesse è il colore rosa, oltre alla protezione pantografata in tema fiori.
La proposta di letto a castello adatto a una bambina di Doimo Cityline prevede al piano terra uno spazio gioco attrezzato con cestoni e mensoline.
Le leziose tendine e il fatto di dormire in alto sono quello che conquista le bambine, la solidità degli spessori Doimo è invece una sicurezza per i genitori.
Per una ragazza certo è molto importante avere un ampio guardaroba, dove tenere tutti i vestiti comodamente disponibili. In questo è imbattibile la cabina armadio, elemento di arredo da sempre oggetto del desiderio femminile.
Lo sa bene Battistella Nidi che propone nella sua cameretta da ragazza un comodo letto da una piazza e mezza accostato a un’ampia cabina armadio, vera e propria stanza nella stanza.