Soppalco castelponte lineare

Il castelponte lineare è un soppalco che si sviluppa per la lunga e parte dall’idea di mettere i letti uno sopra all’altro, come nel caso del letto a castello.

La differenza con il classico letto a castello è però nel fatto che i letti di questo soppalco sono sfalzati e si accostano ad armadiature, movimentando la composizione e aggiungendo spazi contenitivi all’arredo della cameretta.

Arredare su una parete

La soluzione castelponte prevede di mettere due posti letto e l’armadiatura tutta su una parete lineare, in un progetto d’arredo per ragazzi compatto e lineare, che ottimizza le dimensioni della stanza.

Si tratta di una disposizione dei mobili indicata per le camerette per bambini perché sviluppandosi tutta su un lato il soppalco lascia il centro stanza libero per giocare.

34

Camerette a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Possono interessarti anche:

Torna indietro:

Il castelponte scorrevole

I soppalchi scorrevoli sono la nostra specialità: ne abbiamo progettati di tutti i tipi. L’idea alla base del soppalco scorrevole è che il movimento del letto superiore possa consentire di risparmiare lo spazio occupato dalla pedana di salita, si tratta di una soluzione utilissima per evitare di doversi arrampicare sul soppalco, anche negli spazi stretti. Tra i soppalchi scorrevoli ideati da Fabbrica Camerette segnaliamo il castelponte scorrevole Genialponte Luna e All in One, prodotti da Doimo CityLine, e il castelponte Station Wagon pensato per la Doimo Dielle.

Il castelponte fisso

Il castelponte è una soluzione di cameretta che integra l’armadio con i letti. La posizione sfalzata dei letti movimenta la parete, dando continuità all’arredamento. Il castelponte fisso può avere la scaletta a pioli negli spazi più stretti, oppure scala a cassettoni e pedana per una salita più comoda per il ragazzo e più sicura per il bambino.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy