Le camerette doppie

Non tutte le famiglie hanno la possibilità di avere una stanza per ogni figlio, ma vivere in due nella stessa cameretta è possibile. Vi proponiamo una vasto catalogo di soluzioni doppie, adatte a ragazzi e bambini.

Le camerette per due devono prevedere un armadio sufficiente per due, almeno una scrivania e ovviamente due posti letto comodi nell’uso quotidiano.

Due ragazzi che convivono

Una buona cameretta per due deve essere studiata con attenzione, in modo da garantire che ognuno abbia i suoi spazi.

I bambini piccoli giocano passano più volentieri tutto il tempo insieme, con la crescita però ogni ragazzo ha bisogno dei suoi spazi e l’arredo deve aiutare a creare un minimo di privacy.

18

Camerette a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Possono interessarti anche:

Torna indietro:

Per stare in due in una cameretta serve avere ciascuno i propri spazi. L’elemento principale, come sempre nella zona notte, sono i letti. Se si scelgono due letti singoli a terra semplici si può decidere se metterli ad angolo, affiancarli o situarli in due pareti distinte. Il modello di letto può caratterizzare il design della stanza e aggiungere funzionalità (come cassetti o contenitore).

L’armadio per due dovrebbe essere almeno un quattro ante, in modo da avere due ante per ogni ragazzo. La scrivania sarebbe ideale averla doppia, o per lo meno una scrivania singola di buone dimensioni, a partire dai 150 cm di lunghezza.

Tante possibilità per la camera a due letti

Le nostre soluzioni di camerette doppie con i letti a terra sono molteplici e ricche di idee: soluzioni simmetriche, letti ad angolo oppure librerie passanti che dividono lo spazio. Vi presentiamo tante possibilità che abbiamo pensato per dividere gli spazi della cameretta e far stare comodamente due ragazzi.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy