fbpx

Camerette a ponte lineare

Il ponte è un’ottima idea per sfruttare la parete sopra al letto inserendo un buon armadio che possa fare da contenimento ulteriore.

Questo tipo di progetto si adatta agli spazi stretti ed è adatto sia alla cameretta singola che a quella con più letti.

L’armadio a ponte

L’armadio a ponte si può fare in molte misure diverse, grazie a un pratico sistema di moduli componibili che consente grande flessibilità nella progettazione.

Si può avere il ponte sopra al letto sia con ante scorrevoli che con ante battenti, a scelta. A supporto dell’armadiatura sospesa si possono avere fianchi chiusi o aperti, librerie o colonne armadio.

68

Camerette a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Possono interessarti anche:

Torna indietro:

Il ponte è la soluzione salvaspazio più classica: l’armadio che continua sopra il letto. Abbiamo sviluppato diverse versioni e varianti per tutte le misure. Abbiamo ponti battenti e scorrevoli, lineari o ad angolo per sfruttare due pareti come armadio. Sotto il ponte possono trovare spazio anche due letti, grazie a meccanismi scorrevoli e pannellature boiserie oppure con una soluzione a mini castello.

Ponte con ante battenti

La soluzione a ponte lineare è ideale per arredare una cameretta singola dagli spazi stretti, con l’armadio a ponte battente sopra al letto. Grazie ai letti scorrevoli possiamo anche progettare camerette a ponte per due bambini, comode e compatte.

Ponte con ante scorrevoli

Le ante scorrevoli sono comode: con un semplice movimento si rivela metà del guardaroba, inoltre esteticamente sono scenografiche nella cameretta e permettono inediti giochi di colore. L’armadio a ponte scorrevole è ideale poi per le camerette in mansarda: non ci si deve preoccupare dell’apertura dell’anta nel calcolare le misure in altezza.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy