Camerette a pedana

La pedana è un soppalco basso che sotto cela un armadio o anche un letto scorrevole. Sopra la pedana si ha un piano rialzato vivibile, su cui è possibile camminare.

Su questo soppalco si possono mettere letti o zona studio, realizzando una cameretta originale e adatta ai ragazzi.

Letti rialzati

Il letto rialzato con sotto l’armadio è un’ottima idea per salvare spazio: si ottiene una vera e propria cabina armadio sotto al letto, molto capiente e sfruttabile in modo straordinario.

Si possono fare letti singoli con cabina armadio sotto ma anche letti a soppalco da una piazza e mezza e perfino matrimoniali.

30

Camerette a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Possono interessarti anche:

Torna indietro:

Soluzioni a pedana

La pedana è un soppalco basso su cui è possibile salire in piedi. Sotto alla pedana si può nascondere il letto scorrevole o un armadio basso, sopra al soppalco siamo liberi di arredare con letti, zona studio e armadiature. Tra le migliori camerette a pedana prevedono una robusta struttura in alluminio a tubo quadro di lato 8 cm, sono realizzate da Tumidei nel programma Tiramolla.

Letti rialzati e soppalchi con trafila

Il soppalco con trafila è una soluzione realizzabile su misura per progettare la cameretta su più piani, anche in questo tipo di composizione è sviluppato con un programma al centimetro nel sistema tubo quadro della Tumidei.

Il container di Dielle

Tra i letti rialzati invece è da segnalare il modello Container proposto da Dielle, dove la rete a doghe si solleva con pistoni per permettere l’ingresso comodamente nello spazio della cabina armadio.

La tana del lupo Doimo Cityline

La Tana è un soppalco progettato dallo Staff di Fabbrica Camerette e realizzato dalla Doimo CityLine. Abbiamo pensato alla Tana del Lupo come allo spazio ideale per i bambini: ogni elemento è studiato per stimolare la fantasia dei bimbi, trasformando l’arredo in gioco, pur mantenendo la praticità della sua funzione. Abbiamo quindi un letto a castello facile da rifare, a cui si accede tramite una comoda scala, un piano scrivania da oltre 2 metri e un armadio a ripostiglio dove mettere a posto anche i giochi più ingombranti. Tutto questo agli occhi del bambino si trasforma in un rifugio nascosto dalle tendine, in un bunker segreto e nel fascino di dormire e studiare in alto. Scoprite inoltre le versioni alternative della Tana del lupo: dai tre letti alla singola, con sotto tutto armadio.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy