Camerette a soppalco angolare

La cameretta a soppalco si può fare anche ad angolo: in questo modo non si realizza il classico letto a castello dove i letti sono uno sopra all’altro ma si reinventa la soluzione movimentandola.

Con i due letti ad angolo si ottiene anche un letto inferiore con maggiore luce e si integra ai letti a ponte anche l’armadio.

Sfruttare l’angolo

Arredando con una composizione ad angolo si ottiene un arredamento per la cameretta che sfrutta due pareti, disponendo i due letti in perpendicolare.

Questo tipo di soluzione a soppalco regala continuità che paga l’occhio ed è per questo molto apprezzata nelle camerette da ragazzi.

19

Camerette a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Possono interessarti anche:

Torna indietro:

Le soluzioni a soppalco possono essere studiate per sfruttare l’angolo della stanza, con una disposizione insolita e pratica dei letti. Abbiamo pensato a diverse ipotesi di soppalco angolare, dai meccanismi scorrevoli su binario alle soluzioni fisse con scaletta a pioli. Il soppalco ad angolo può integrarsi con la libreria a terra, nel soppalco scorrevole su libreria, oppure con l’armadio a ponte, dando vita alla composizione a castelponte angolare.

Il castelponte angolare

Il castelponte è una cameretta a soppalco che si integra con l’armadio a ponte, questa disposizione si può fare ad angolo mettendo i due letti in perpendicolare.

Il vantaggio del castelponte è di utilizzare anche lo spazio sopra al letto per avere armadio supplementare, mettendo ad angolo i due letti si crea un progetto di cameretta utile ad utilizzare due pareti.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy