Il più classico tra i letti a baldacchino per cameretta che vi proponiamo è quello di Scandola Mobili: un bel letto da una piazza e mezza realizzato in vero legno massello con le linee della tradizione, sormontato da una leziosa struttura in ferro battuto.
Il programma Nidi di Battistella e la collezione Boxer di Dearkids invece riprendono in chiave più moderna il tema, realizzando un baldacchino geometrico.
Ancora più avveniristico il baldacchino visto da Tumidei: la struttura è un tubolare in alluminio e il letto è rialzato a soppalco.
Quello di Doimo Cityline invece non è un baldacchino vero e proprio ma a coprire il letto e supportare le tendine è in realtà il piano scrivania, in una cameretta a soppalco che ha doppia funzione e permette quindi di risparmiare spazio.
Modus di Dielle invece riscopre l’arredo a baldacchino trasformando la copertura in un armadio: si tratta del letto palafitta, che in questo caso è un matrimoniale.
Una cameretta romantica per ragazze
Abbiamo visto diverse possibilità di letto a baldacchino, rivisto con stili molto differenti, dal più classico al moderno. Quello che accomuna tutte queste fotografie è un gusto romantico e femminile. Il baldacchino è una struttura che rende il letto un rifugio, nascosto e privato e avvolge dietro una tenda lo spazio per dormire.