Soppalchi con armadio Doimo Cityline

Per non fare la solita cameretta si possono valutare anche soluzioni a soppalco originali, come quella di avere il letto rialzato e sfruttare lo spazio sotto di esso come armadio.

La Doimo Cityline propone alcuni progetti molto interessanti, come la celebre composizione Tana del Lupo, ovvero la cameretta progettata a misura di bambino. 

Il letto rialzato

L’idea di avere il letto sopra e l’armadio sotto è molto intelligente: ai bambini piace perché mantengono il fascino indiscusso di dormire in alto, mentre dal punto di vista della praticità si ottiene molto spazio contenitivo comodo, perché tutto ubicato al “piano terra”.

L’azienda Doimo CityLine propone diverse strutture di questo tipo, come la cameretta Tana del Lupo, gli spessori solidi e la qualità made in Italy della produzione permettono di avere dei soppalchi affidabili e sicuri.

5

Camerette a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Possono interessarti anche:

Torna indietro:

La tana del lupo

Una delle camerette più famose tra quelle proposte dalla Doimo Cityline è la composizione Tana del Lupo. Questo particolarissimo soppalco che si dispone in un angolo della stanza ed è  nel suo blocco una cameretta per bambini completa. Infatti ci sono scrivania, due letti e cabina armadio ripostiglio, tutto in un unico blocco.

Un progetto ideato dallo staff di Fabbrica Camerette realizzato da Doimo CityLine che rappresenta la cameretta dei sogni di ogni bambino. Un soppalco dove ogni elemento si trasforma in gioco, per stimolare la fantasia del bimbo e rendere speciale la quotidianità della sua stanza: studiare in alto con il soppalco, nascondersi nell’armadio a tana e rifugiarsi per la notte sotto le tendine del letto a castello.

La tana del lupo con due letti sopra

C’è anche una variante di questa cameretta a soppalco doppia pensata perché entrambi i bambini possano dormire in alto, in modo da evitare differenze e litigi. Se la zona notte sta sopra al soppalco la zona giorno è al piano terra, con una pratica scrivania, completa di cassettiera e libreria, oltre ovviamente all’armadio ripostiglio “tana del lupo”. La Tana coi letti sopra è fotografata in vesione rosa, adattissima alle bambine, ma si può personalizzare completamente scegliendo i colori della composizione.

La tana del lupo singola

All’occorrenza la tana si può fare anche come cameretta a soppalco singola: il blocco della tana del lupo racchiude tutti gli elementi di arredo necessari. Sul soppalco abbiamo uno spazio personale del ragazzo, dove dormire e studiare, con un vasto piano scrivania. Al piano terra c’è l’armadio: uno scorrevole a due ante, profondo 90 cm e una cabina / ripostiglio, la caratteristica “tana del lupo”, ideale per giochi e scatoloni.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy