Camerette scorrevoli

Se lo spazio in cameretta non basta mettere i letti scorrevoli diventa un’ottima idea: la possibilità di spostarli permette di ottimizzare gli ingombri.

Il movimento scorrevole del letto su ruote o su binario è ottimo sia per garantire praticità alle operazioni di pulizia e riassetto delle coperte che per chiudere all’occorrenza i letti uno nell’altro e ridurre gli ingombri.

Il letto duetto

I letti a mini castello con il loro sistema a estrazione sono uno dei modi più semplici per compattare l’arredo e stare comodi con un doppio letto anche in stanze molto piccole.

Conosciuto anche come sistema duetto questo tipo di dormita è ideale anche in situazioni di cameretta a ponte. I letti scorrevoli permettono di evitare di ricorrere al letto a castello, in questo modo i bambini non dovranno dormire in alto.

20

Camerette a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Possono interessarti anche:

Torna indietro:

Una coppia di letti scorrevoli a mini castello è la soluzione più compatta per avere due posti letto nella cameretta. Il portale della cameretta vi presenta diverse soluzioni di letti su ruote che si chiudono uno dentro l’altro tipo letti duetto e di letti scorrevoli attrezzati con cassetti e cassettoni per sfruttare ogni spazio. Nei nostri punti vendita puoi richiedere le soluzioni di letti a estrazione.

Tipi di letti scorrevoli

Le coppie di letti scorrevoli possono essere di due tipi: i letti a mini castello tipo duetto, che sono su ruote oppure i letti su boiserie, che scorrono grazie a un binario a muro.

Letti su boiserie

La boiserie è una pannellatura a muro che può integrare i binari necessari a far scorrere i letti. I letti su boiserie si possono fare sia orizzontali che verticali e hanno un sistema di scorrimento molto leggero e comodo da spostare.

Letti a mini castello

Il mini castello è una coppia di letti scorrevoli su ruote che possono chiudersi uno dentro all’altro, ogni letto è indipendente e non sono fissati a muro come nel caso della boiserie. Rispetto ai letti su binario si tratta di una soluzione più economica perché non comporta una pannellatura a muro.

Camerette perfette per i bambini

Le camerette scorrevoli tipo duetto sono una soluzione ottimale per i bambini più piccoli. Presentano due grandi vantaggi:

  • Il risparmio di spazio a centro stanza, che per i bimbi è vitale in quanto è dove loro potranno giocare e “vivere” la cameretta.
  • La dormita bassa: il letto duetto è più basso di un letto a castello e quindi non si rischia di cadere, cosa molto importante quando a usare il letto superiore è un bambino ancora piccolo.
© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy