Letti a mini castello
Due letti che scorrono: nel poco spazio che occupa un letto ci sta tutto, senza occupare il volume di un castello. Le coppie di letti scorrevoli si chiudono compatti per lasciare spazio e ordine nella cameretta, per aprirsi quando serve con un fluido movimento.
Il sistema duetto è l’ideale per chi voglia due o più letti occupando però di giorno il minimo ingombro. Infatti, quando è il momento del gioco o dello studio, il letto a terra scompare sotto a quello alto, riducendo a soli 90 cm lo spazio occupato.
Tutti i letti scorrevoli sono dotati di meccanismo di bloccaggio e sbloccaggio facilmente raggiungibile. È disponibile per i letti superiori una protezione ribaltabile per agevolare il rifacimento del letto. La protezione è dotata di un pratico meccanismo di sicurezza per evitarne l’apertura accidentale. I letti per camerette scorrevoli sono disponibili in molte configurazioni realizzabili inserendo letti e giroletti di diverse tipologie.
Letti a mini castello duetto:
Dai letti Arkimede Dielle e le coppie Giotto e Line di Doimo CityLine ai letti Compact della Dearkids, fino al legno massello di Scandola Mobili vi presentiamo una vasta gamma di letti a mini castello. Tra le varie proposte di minicastello vi segnaliamo i letti imbottiti della Twils duetto TwoMuch! e i letti a estrazione della Moretti Compact e di Battistella Nidi.
Accorpare due letti, montati su ruote o su boiserie per facili spostamenti, consente di ottimizzare due metri quadrati di spazio. Le ruote, incassate a filo del pannello di struttura o il meccanismo di scorrimento a boiserie, sono solo uno dei tanti dettagli della qualità e della costante ricerca di soluzioni affidabili.
Inserire due letti in cameretta risparmiando spazio grazie ai letti scorrevoli: non un letto a castello ma due letti sovrapponibili ad estrazione, che permettono di non dover dormire troppo in alto (ideale per i bambini più piccoli) e di poter integrare nello spazio dei letti anche un’armadiatura a ponte.
Il letto inferiore che scorre su ruote è quindi libero di uscire verso il centro della stanza e occupare lo spazio solo durante la notte, mentre nell’uso quotidiano di giorno lascia libera per il gioco e per lo studio la zona living. Camerette x Bambini propone soluzioni di letti ad estrazione con i letti su ruote disposti a mini castello tipo duetto oppure letti su binario che grazie alla pannellatura boiserie possono scorrere lungo la parete.