Letti singoli classici

Il letto per la cameretta classica deve essere realizzato in uno stile coerente al gusto tradizionale degli altri mobili presenti nella stanza. 

I letti classici che trovate tra le nostre proposte sono di estrema classe e raffinatezza, adatte ad arredamenti in stile country e rustico ma anche per ambienti più romantici o di gusto shabby chic. Da Scandola Mobili a Twils il nostro portale di camerette ha selezionato i migliori produttori italiani su questa area di gusto.

Letti in legno 100%

Il vero legno massello è ancora un materiale che ha molto da dire nella cameretta. Unisce la solidità dei mobili di una volta a una impareggiabile presenza estetica e inoltre è naturale, atossico e sano anche per i bambini più piccoli.

I letti classici si possono fare in legno ma anche in tessuto, con leziosi imbottiti, un’altra ottima alternativa in particolare adatta a camere da ragazza.

29

Foto di letti in catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Possono interessarti anche:

Tutto il catalogo:

I letti in legno di Scandola Mobili

Scandola mobili produce letti classici in legno d’abete di estrema raffinatezza e ricercate finiture. Si tratta di letti ideali per chi ama l’arredamento classico, ottimi anche per arredare baite e case di montagna. Uno stile unico che riporta al passato ma rivisitato in una chiave contemporanea.

La vasta gamma di testiere e modelli permette di soddisfare tutti i gusti, anche i più elaborati. Dal gusto giovane e contemporaneo dei ragazzi ad ambienti al femminile più leziosi e vicini allo shabby.

La qualità è la migliore disponibile: mobili in legno d’abete realizzati con le più alte tecniche e lavorazioni, finiture spazzolate con la cura del falegname artigiano.

Il letto classico in tessuto

L’arredamento di gusto provenzale e tutto il gusto shabby chic nella cameretta prevede un utilizzo ampio del tessile d’arredo. Per questo volendo arredare una camera classica è perfettamente coerente la scelta di un letto tessile. 

Le caratteristiche di un imbottito classico sono l’uso del tessuto, da preferirsi all’ecopelle, spesso lavorato con cuciture particolari oppure cadente in morbide balze e gonne che coprono i piedini. Le forme possono essere bombate o con vistose linee curve, sulla testiera si può anche decidere di fare trapuntature o effetti capitonnè.