Letti a castello a scomparsa

Per mettere due posti letto in cameretta la soluzione più compatta è certamente il letto a castello. Quando la misura del locale sembra non bastare si può ridurre ulteriormente l’ingombro con un meccanismo di ribalta.

In questo modo si ottiene il letto a castello a scomparsa, che si chiude lungo la parete occupando meno spazio possibile.

Meccanismi fatti per durare

Il portale della cameretta propone mobili letto affidabili: si tratta di soluzioni ingegnose che permettono un grande risparmio di spazio e sono pensate per essere usate tutti i giorni.

Meccanismi e spessori sono di grande qualità, così come dormite e materassi sono comodi nell’uso quotidiano.

16

Immagini a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Possono interessarti anche:

Tutti i trasformabili:

Tipologie di castello a scomparsa

Il letto a castello a scomparsa si può fare in diversi modi: dalla classica e compatta ribalta verticale al divano. Vediamo le differenti possibilità, ideate dalle migliori aziende di arredo made in Italy. La più famosa realtà di meccanismi trasformabili è senza dubbio Clei, altre opzioni di letto a castello a scomparsa le troviamo nelle proposte Tumidei, Doimo CityLine, Scandola Mobili e Battistella Nidi.

Letti a castello con ribalta orizzontale

Il più classico dei letti a castello trasformabili è quello con ribalta orizzontale, che si compatta lungo la parete. Alcuni di questi mobili letto possono offrire la possibilità di aprire solo uno dei due letti, esistono inoltre dei meccanismi di abbassamento della rete superiore inclinata, che agevolano il riassetto delle coperte.

Letti a castello con ribalta verticale

La ribalta verticale è un sistema che si usa meno nel letto a scomparsa, la troviamo ad esempio nel letto a castello Ledo di Colombo 907 Smart Beds. Questo tipo di mobile si presenta come un armadio a due ante quando è chiuso, con una misura di circa 100 cm di larghezza e un’altezza superiore ai 2 metri. Una volta aperto rivela un letto a castello con scala di salita dai piedi del letto.

Castelli a scomparsa con scrivania

La scrivania è un accessorio integrabile a molti modelli di letto a castello a scomparsa, questo aggiunge la funzione di zona studio al trasformabili, migliorando ancora di più la sua utilità nella stanza. Le scrivanie in questione sono piano molto grandi, perfetti per i ragazzi che devono fare i compiti in cameretta oppure che si trovano spesso a disegnare.

Soppalchi con sotto letto a scomparsa

Nelle camerette a soppalco di molte aziende, come Doimo CityLine e Dearkids, si può scegliere di inserire invece del classico letto inferiore un letto a scomparsa. In questo modo durante il giorno la stanza sarà più libera e i bambini avranno spazio per fare i loro giochi.

Divano letto a scomparsa

Un meccanismo che non manca di stupire è il divano a castello: quello che sembra un semplice divano da due o tre posti con un sistema davvero ingegnoso può dar vita a un letto a castello, munito di protezione e scala.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy