Camerette per due Moretti Compact

Quando la camera è per due bambini bisogna studiare attentamente l’arredo, in modo che gli spazi siano adatti e comodamente fruibili a essere divisi e condivisi da entrambi i suoi “abitanti”.

Moretti Compact ha una buona gamma di possibilità grazie al suo sistema di camerette componibili, questo permette di fare un progetto adatto a ogni spazio.

 

La cameretta doppia

Mettere due letti in una stanza è già abbastanza impegnativo, se non si ricorre a un letto a soppalco o ad una coppia di mini castello, visto che un posto per dormire ingombra circa due metri quadri. 

Perché la cameretta doppia sia comodamente fruibile però oltre ai letti andrebbe inserita una scrivania grande, o se possibile addirittura due zone studio separate, e un armadio che possa contenere i vestiti dei due fratelli.

Se i ragazzi sono grandi inoltre sarebbe bene che l’arredo permetta a ciascuno un minimo di privacy, con divisori interni o zone delimitate.

16

Camerette a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Possono interessarti anche:

Torna indietro:

Tipi di cameretta doppia

Si può risolvere in molti modi il progetto di una cameretta doppia, a seconda dei gusti di genitori e figli, ma anche ovviamente degli spazi a disposizione che sono spesso un vincolo da tenere in conto. 

Camerette doppie con letti a terra

La cameretta con letti a terra è senza dubbio la tipologia più comoda di camera per due, i motivi sono molti: dal riassettare il letto in modo semplice al non dover fare su e giù arrampicandosi per andare a dormire.

Tuttavia una cameretta a terra richiede molto spazio, mentre un soppalco o altro tipo di letto rialzato è più funzionale.

Camerette doppie con castello o soppalco

Il letto a castello sovrappone due letti, che ingombrano quindi molto meno, per questo si tratta di uno dei progetti più utilizzati, Moretti Compact propone diversi modelli di castello sia fisso che scorrevole, oltre a un’ampia gamma di camerette a soppalco, tipo castelponte lineare oppure angolare.

Letti scorrevoli a duetto

Un’opzione che unisce i pregi della cameretta a soppalco e dei letti a terra è la cameretta con letti scorrevoli. 

I letti a estrazione tipo duetto sono un modo compatto per realizzare una cameretta per due, questo tipo di letto è una vera e propria specialità della Moretti, che lo propone anche attrezzato di cassetti e persino piani scrivania.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy