Il sistema di personalizzazione delle ante proposto da Tumidei permette una forte caratterizzazione della cameretta, con una possibilità di giocare sull’atmosfera in maniera del tutto personale.
Alle decine di immagini proposte dall’azienda, rappresentative del miglior design italiano e adatte tanto ai bambini quanto ai giovani, si possono aggiungere le vostre idee. Non si personalizza soltanto l’armadio: Tumidei è in grado di realizzare le stesse stampe anche sulla carta da parati per caratterizzare la cameretta in modo coerentemente coordinato.
Dove inserire stampe personalizzate
Un grande classico è fare l’armadio scorrevole con le ante stampate. Questo perché la grande superficie delle ante si presta in maniera ideale a un disegno di ampio formato, fortemente caratterizzante e di sicuro impatto estetico.
Si può anche stampare sull’armadio battente, il disegno in questo caso si frammenta su più ante, bisogna tener conto che potrebbero non essere perfettamente allineate, visto che col tempo la regolazione si sposta impercettibilmente. Meglio quindi evitare motivi con linee che possono star male se leggermente sfalzate.
Anche le pannellature boiserie, come i pannelli sotto le camerette a ponte sono ottime superfici da stampare.
Visto che Tumidei è celebre per i suoi soppalchi un’altra ottima scelta è fare stampe su ante e pannelli che li compongono. Le composizioni a soppalco Tumidei sono già camerette moderne e originali, un disegno personale scelto dai ragazzi stessi è un ulteriore valore aggiunto.