Dielle: la scrivania estraibile Ghost

piano scrittoio Dielle GhostLa scrivania nell’armadio non è una novità… Si tratta di una delle più classiche soluzioni salva spazio adatte a risolvere le camerette dagli spazi più stretti. Tuttavia Dielle con lo scrittoio Ghost ci presenta una nuova concezione di scrivania estraibile, che è un’evoluzione di queste soluzioni.

La prima novità che si nota nello scrittoio Ghost sono le misure: il piano studio estraibile è da 140 x 50 cm, si tratta quindi di una scrivania grande e comoda, non certo il classico piano di emergenza pensato giusto per appoggiarsi a scrivere. La solita scrivania estraibile è pensata come un accessorio dell’armadio, vincolata dalle misure di modularità della colonna: solitamente il piano deve entrare nei 90 cm di un due ante .Ghost rompe questo schema e si integra invece in un armadio di almeno tre ante.

Altra caratteristica di Ghost è poi quella di avere sempre una parte a giorno, con un vano disponibile. Questo  spazio “rubato” alla capienza del guardaroba offre un vantaggio di comodità notevole alla zona studio: non bisogna sempre riordinare tutti gli oggetti quando si chiude la scrivania e si può utilizzare per i libri di scuola o per il pc.

Come dimensioni l’armadio con integrato Ghost misura almeno 141,9 x 59 (109 con piano estratto) x 226 cm, allargandosi e alzandosi all’occorrenza con la componibilità dell’armadio Vip di Dielle in cui si integra questa soluzione.

Dal punto di vista tecnico un sistema di pistoni mantiene aperto il piano anche se viene urtato, mentre una speciale guida rinforzata lo rende stabile anche quando aperto, come si richiede ad una scrivania.

In conclusione se la scrivania estraibile è sempre stata una soluzione di emergenza con l’armadio scrivania Dielle Ghost invece possiamo anche pensarla in una cameretta “normale”, in cui si voglia dare una certa importanza anche allo scrittoio. Possiamo così pensare a un arredo che mette in primo piano l’armadio e la capienza ma non rinuncia alla comodità di una bella scrivania.

Ghost in cameretta, qualche esempio dalla nostra gallery:

cameretta con letti doimo arkimede

scrivania estraibile, letto e cabina

camerette a ponte con due letti

cameretta singola dielle

2 risposte a “Dielle: la scrivania estraibile Ghost”

  1. DAL ZUFFO M. ha detto:

    Buongiorno sarei interessata alla scrivania estraibile GHOST per una lunghezza massima di 1.50 mt.
    Vi sarei grata se poteste indicare dei rivenditori nella zona di Padova o Vicenza.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *