Progetto per cameretta Scandola Mobili

cameretta doppia classica

Abbiamo proposto a Scandola Mobili di partecipare al nostro Contest sull’arredo della cameretta, realizzando un progetto per due bambini nelle misure date. Ci hanno presentato questa soluzione pratica e funzionale, unendo lo stile classico della tradizione e il design, in un’atmosfera unica e senza tempo.

piantina camera classica

Con gusto decisamente Country Style rivisitato da linee più semplici e pulite è la proposta di questa cameretta, letti con gamba a sciabola e testiera con un gioco di curve un po’ art-déco. Armadi lineari semplici, ma rifiniti al di sopra con una cornice New Classic, il tutto mixato da nuance delicate, ma che allo stesso tempo danno carattere alla stanza.

La boiserie classica Lino spazzolato in altezza 130 cm fa da sfondo a due letti gemelli Arcanda Scandola laccati in Verde lichene, accompagnati da una coppia di comodini ad un cassetto sempre della stessa tinta dei letti.

La cameretta è stata suddivisa in due spazi differenti: il primo individuale che si sviluppa ai lati della stanza, con i due letti con relativo comodino e di fronte gli armadi in finitura Creta; il secondo da una zona in comune fra i due letti, con un unico scrittoio sagomato e a parete una composizione di pensili con anta a basculante e un gioco di mensole, il tutto sempre nella stessa finitura degli armadi Scandola Mobili a formare una sorta di “T” atta proprio a dividere le due zone letto.

scrittoio classico Scandola