Camerette trasformabili piazza e mezzo

Il letto da una piazza e mezzo oppure quello in misura francese sono mobili abbastanza ingombranti. Per questo se si vuole inserirli in camerette piccole si può pensare a una soluzione trasformabile col letto a ribalta.

Nelle camerette a scomparsa il letto da una piazza e mezza può essere abbattibile in verticale oppure in orizzontale, il meccanismo verticale risulta più comodo, anche se richiede una maggior larghezza della cameretta.

Il letto a ribalta comodo

I letti a scomparsa sono prodotti molto particolari, grazie ad un meccanismo scompaiono all’interno di un mobile, che può essere un armadio, un divano ma anche una scrivania, permettendo in questo modo di utilizzare lo spazio che diversamente sarebbe occupato dal letto stesso. Sono anche chiamati letti salvaspazio, proprio per la loro funzionalità. Ideali per monolocali e camere piccole oppure come letti d’emergenza.

Per essere funzionale è importante che il letto abbia un meccanismo comodo e adatto all’uso quotidiano.

28

Immagini a catalogo

Non trovi quella giusta? Progettiamola!

Possono interessarti anche:

Tutti i trasformabili:

Il letto più largo: francese o piazza e mezza

Tra il letto singolo e il matrimoniale ci sono due misure intermedie: il francese e il letto piazza e mezzo.

Il letto da una piazza e mezza ha un materasso che misura di 120 cm, infatti si tratta di un letto che ha dimensione pari a una volta e mezzo la piazza standard singola. Viene considerato un letto per cameretta, visto che dormirci in due non è comodissimo, in compenso offre un comfort maggiore rispetto al letto normale.

Il letto francese invece è un matrimoniale ridotto, ottimo anche per la dormita di coppia e per questo si usa più nelle camere matrimoniali che nella zona notte per ragazzi, il materasso francese ha misura di larghezza 140 cm, contro il 160 del matrimoniale standard.

© Camerette x Bambini, il portale della cameretta, di Ciceri & Cereda SAS - Partita Iva 00694030966 - Cookie e Privacy