Il commento di Mari Crea (fotografa)

Per i miei gusti personali e, soprattutto per l’esperienza che ho avuto con mio figlio, i miei preferiti tra i progetti del contest sono quello di Battistella serie Blog e quello di Di Liddo e Perego.
Mi piacciono molto i colori naturali e riposanti che, diffcilmente, verranno a noia e passeranno di moda.
Mi piace il legno chiaro con un tocco di azzurro polvere. Del progetto Di Liddo e Perego adoro le nuvole serigrafate sulle ante dell’armadiatura…danno un senso arioso e di libertà, che tanto serve in una grande città.
Sempre per esperienza personale non amo particolarmente, letti soppalcati e a castello.

Vedi tutti i progetti del Contest

Chi è Mari Crea

mari fotografaLa pittura e la decorazione sono passioni e attività di famiglia, quindi fin da bambina amava pennelli e colori.

Decoratrice, specializzata in decorazioni di pregio e trompe l’oeil e innamorata dello stile shabby chic fin dagli anni ’90,solo nel 2011, dopo aver aperto il suo blog  Creamaricrea, ha scoperto la fotografia che è diventata la sua attività prevalente. Dopo aver frequentato il corso della scuola di fotografia della sua città ha iniziato a fotografare soprattutto arredamento e decorazione di intern,i tanto che con la sua amica e collega Cinzia Corbetta, ha scritto un libro sullo stile shabby chic in Italia “La magia del Bianco”, il primo in lingua italiana e sulla interpretazione di questo stile in Italia, da cui è nato un magazine on line trimestrale “la Magia del Bianco Magazine” che ha affiancato all’arredamento anche rubriche su: giardinaggio,cucina,eventi, lifestyle ecc.

Attualmente si dedica, oltre che alla rivista, alla fotografia di ritratto ed eventi (specialmente matrimoni).