richiedi un progetto gratuito

News

letti singoli e piazza e mezzo
Letto con pianale Doimo X-Bed

La più cliccata

castello con scrivania
Castello Giotto con scrivania

Camerette in vero legno: 100% legno massello

Scandola produce i suoi mobili in vero legno massello. Il legno è un materiale sano e naturale, ideale per arredare l’ambiente dedicato al bambino, privo di qualsiasi emissione nociva e senza nessuna lavorazione aggiunta che possa alterarne l’ecologicità o favorire allergie.

100% legno massiccio per una cameretta classica e in stile country di qualità unica, con tutto il valore estetico e le lavorazioni decorative che solo il vero legno permette di realizzare.

Gli abeti utilizzati per il legno delle camerette Scandola Mobili provengono da aree selezionate: solo abete rosso dei paesi scandinavi e del salisburghese.

Scandola dedica anche un’attenzione all’ambiente: tutta la legna proviene da zone a rimboschimento controllato.

Terra, pendenza, acqua e sole… Il giusto mix di questi elementi naturali caratterizza le zone adatte alla crescita degli abeti rossi. Scandola Mobili ha selezionato esclusivamente zone a rimboschimento controllato nel salisburghese e nei paesi scandinavi, per potervi offrire mobili in abete massello “sano”, privo di qualsiasi emissione nociva e naturale al 100% senza nessuna lavorazione aggiunta che possa alterarne l’ecologicità.

Il legno massello mantiene intatto il fascino di una volta, ha un valore estetico innegabile e che non si riesce ad eguagliare con il laminato. Per questo ha ancora un senso realizzare le camerette in vero legno, soprattutto per le camerette classiche, ad esempio Scandola Mobili utilizza solo vero legno massello di abete rosso. Lo svantaggio del legno massello sta nel costo maggiore del materiale. Il legno è un materiale fotocromatico, può subire lievi alterazione di colore nel tempo.

Il vero legno massello è anche garanzia di qualità e di atossicità nella cameretta.

Stai cercando una cameretta in legno massello? Dai un’occhiata alle camerette Scandola Mobili.