richiedi un progetto gratuito
richiedi un progetto

Camerette X bambini

Nel portale della cameretta trovate gli specialisti di arredamento per ragazzi di tutta Italia.
scarica l'ebook gratuitamente
Scarica l'ebook del contest.
progetto battistella
progetto dearkids
progetto dielle
progetto di liddo e perego
progetto doimo cityline
progetto itb classico

Progetto Dielle

cameretta dielle

Tra le aziende di camerette che hanno partecipato al nostro Contest non poteva mancare Dielle, una realtà che ha nel progetto su misura e della personalizzazione le sue caratteristiche più apprezzate e che offre un prodotto di qualità unito a un design giovane e moderno.

Il progetto su cui ci si è confrontati è quello di una camera di buone dimensioni, che deve ospitare tanto armadio, una scrivania doppia e due posti letto. I bambini sono piccoli ma i genitori vorrebbero una cameretta che possa durare e adattarsi anche alla crescita dei ragazzi. La progettazione è stata realizzata per Dielle da Giambattista Ciceri di Fabbrica Camerette, ecco il risultato…

Le misure e il progetto arredato

Abbiamo scelto la soluzione coi letti a terra perché in una stanza così grande l’abbiamo ritenuta più funzionale… La soluzione più semplice a volte è la migliore, i bambini non dovranno arrampicarsi e i letti saranno comodi da rifare. I due letti X-Bed ad angolo formano un angolo accogliente anche di giorno: è ideale per sedersi a fare quattro chiacchiere invitando anche gli amici in cameretta. Due cassettoni sfruttano lo spazio sotto letto con un sistema brevettato che consente una capienza di ben 140 litri l’uno.

arredo ad angolo

Un arredo che si sviluppa con continuità e lascia libero il centro stanza.

Discorso a parte merita l’armadiatura: due cabine armadio accostate, ognuna indipendente garantiscono ad ogni ragazzo uno spazio guardaroba personale. Una libreria è inserita nella cabina movimentandone l’estetica con un gioco di pieno e vuoto inedito, caratterizzato da spalla e ripiani in spessore 35 mm.

La cabina armadio.

Una doppia cabina armadio.

Dalla cabina armadio parte la scrivania doppia con un piano di oltre 2 metri, ben illuminata dalla finestra, con la cassettiera su ruote a marcare la divisione degli spazi.

Dielle scrivania

La scrivania di oltre due metri.

L’arredamento si sviluppa a ferro di cavallo, sfruttando a pieno gli spazi e occupando tre pareti della stanza con una soluzione di continuità piacevole ed equilibrata, che vede l’armadio fare da train d’union tra la zona studio e la zona notte. Mentre il centro della stanza resta libero e a disposizione dei giochi dei bambini.

Abbiamo scelto di arredare la cameretta con colori tenui e legno chiaro materico, con dei tocchi di colore sulla cassettiera e sulla libreria Snake sopra ai letti. La cameretta potrà poi essere ulteriormente vivacizzata con copripiumoni, imbiancatura delle pareti, poster e soprammobili, secondo il gusto di genitori e figli. L’arredo invece lo abbiamo pensato per non stancare nel tempo e accompagnare anche la crescita del ragazzo.

Abbiamo pensato anche ad un programma di stickers che possono essere applicati sui nostri mobili e che si rimuovano senza lasciar segno. In questo modo si può fare una cameretta da bambino che poi cambi stile facilmente, adattandosi anche a ragazzi adolescenti.

adesivi per cameretta

Gli stickers adesivi per personalizzare l’armadio.

 

[tfg_social_share]