richiedi un progetto gratuito

News

letti singoli e piazza e mezzo
Letto con pianale Doimo X-Bed

La più cliccata

castello con scrivania
Castello Giotto con scrivania

Arredamento per neonati

Dalla culla al fasciatoio: ecco l’arredamento completo per bimbi piccoli e prima infanzia.

lettini per neonati trasformabili

Camerette trasformabili

cameretta per neonati

Winnie The Pooh

arredamento prima infanzia

Arredo Kids

Arredamento per neonati: culle, lettini e fasciatoi

Il portale della cameretta presenta arredamento per neonati e linea prima infanzia: dalla cameretta Winnie The pooh ai lettini per neonato trasformabili in letto da adulto. La nostra idea è che la cameretta possa crescere con i bambini, cerchiamo quindi di pensare a decorazioni che possano essere modificate o rimosse, a fasciatoi che diventano cassettiere, lettini e culle per neonati trasformabili in letti da bambini e ragazzi e armadi che non sono piccoli armadietti ma che possano essere definitivi.

L’arredamento per neonati e prima infanzia è essenzialmente composto da un lettino o culla, un fasciatoio con cassettiera, eventualmente con un bagnetto e un armadietto dove inserire i vestitini, ci sono poi vari accessori a metà strada tra l’arredamento e il gioco (lampade, tappeti, specchi, poltroncine, mensoline, zanzariere).

I lettini per neonati devono essere progettati con un occhio di riguardo per il bambino e per la sua sicurezza, nelle protezioni e nello spazio tra le sbarre. Apprezzata dai neonati è anche la culla, alcuni lettini incorporano anche la funzione di dondolo. Attenzione poi al materasso che deve essere anallergico e al cuscino che sia forato antisoffoco. Ottima idea poi quella del lettino trasformabile, in grado di evolversi in letto per ragazzi (lo trovate ormai da diverse aziende, ad esempio  Doimo Cityline).

Il fasciatoio deve essere della corretta altezza (almeno 75 cm), dovrebbe avere un materassino comodamente lavabile e può includere anche un bagnetto, accessorio a nostro avviso comunque non indispensabile.

Per quanto riguarda agli armadi piuttosto che un armadietto consigliamo di arredare la stanza già pensando alla crescita dei bimbi, con armadiature fatte per durare e profonde sui 60 cm, in modo da poter appendere anche i vestiti da grandi.

Gli accessori coordinati a culla e lettino possono completare l’arredo, dando un’atmosfera allegra a tutta la stanzetta.