richiedi un progetto gratuito

Cameretta consigliata

letti a castello e cabine armadio
Letto a castello scorrevole Genius e cabina armadio

Marrone in cameretta

Il marrone nella cameretta siamo abituati a vederlo nei legni, è però ancora tutto da scoprire come colore in sé.

Trends: Naturalmente nelle essenze dei legni il marrone è poco utilizzato come colore per le camerette. Si inizia a vedere il marrone scuro, “cacao ” o “moka”, sempre nelle camerette da ragazzi già grandi oppure le tinte chiare tendenti al grigio o all’ocra come il corda.

Accostamenti: il marrone scuro si sposa molto bene con i colori, in particolare è ottimo per dare risalto a diverse gradazioni di uno stesso colore. Il Moka con un tocco di arancione è ideale per una cameretta vivace ma al tempo stesso elegante, mentre per un atmosfera soffusa e riposante consigliamo un corda o ocra chiaro.

camera da letto Tumidei con armadio a ponte battente

armadio a ponte lineare

Arredamento marrone: ecco le tinte disponibili:

Al confine con il grigio abbiamo i laccati corda di Doimo CityLine, canapa di Doimo Dielle, nocciola e corda di Tumidei, mentre tra il marrone scuro è ampiamente rappresentato dal caffè e il cacao di Tumidei, il marrone di CityLine e il cacao di Dielle.
Scandola propone diverse tinte marroni al suo legno massello: biscotto, sabbia, miele-tabacco, malto, nocciola, crema, cenere anticato, biscotto anticato, tabacco anticato.