Il ponte stondato di Tumidei

Con il sistema della trafila curva Tumidei elimina gli spigoli dai mobili della cameretta e crea un design nuovo ed accattivante. Le linee stondate delle trafile di alluminio permettono di reinventare l’armadio a ponte, che è la più classica delle soluzioni di cameretta.

camerette a ponte tumidei

La trafila stondata sostiene il ponte

La struttura del ponte, che nelle camerette “normali” si cerca di mascherare e uniformare al resto dell’armadio qui viene sottolineata e acquista importanza, uscendo anche in profondità dall’armadiatura, così da giocare coi volumi e far risaltare la particolarissima linea stondata.

Dal punto di vista strutturale il ponte a trafila offre una solidità estrema, essendo gli stessi materiali utilizzati per i soppalchi. La barra ponte scarica direttamente a terra con la sua trafila in alluminio e resta indipendente dalle colonne armadio che può affiancare. Questo permette anche nuove soluzioni di arredo, non siamo più vincolati ad avere armadiature sopra tutto il ponte, si possono pensare soluzioni più originali che con diversi piani di profondità rendano meno soffocante la stanza, sovrapponendo anche mensole o altri pensili.

Questo sistema permette anche di personalizzare le misure del ponte, che può arrivare fino a 281,4 cm di lunghezza ed essere realizzato su misura, offrendoci la consueta libertà di progettazione a cui ci ha abituato il programma Tiramolla Tumidei. L’armadiatura sopra la barra ponte può essere battente o scorrevole a scelta, secondo la componibilità Tumidei, che per il ponte propone due altezze di serie: 96 e 128 cm.

Cameretta a ponte con armadio tre ante

camerette a ponte per due ragazzi

Cameretta doppia con ponte e letti a terra

camere a ponte tumidei

Una replica a “Il ponte stondato di Tumidei”

  1. La particolarità che ha questo ponte è quella di avere una linea semplice e sobria ma al tempo stesso moderna e personalizzabile in ogni suo dettaglio. La stessa trafila in alluminio stondata può essere rivestita di color bianco, corda o tortora. Poter giocare con i colori e rendere la cameretta sempre unica è uno dei principali vantaggi delle composizioni del programma Tiramolla Tumidei. Per questo tipo di prodotto la progettazione grafica offerta dai nostri centri specializzati diventa un fattore davvero fondamentale per realizzare la propria “cameretta dei sogni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *