Pensare alla cameretta per ragazzi

camerette per ragazzi

Arredamento per ragazzi: anche quando i bimbi sono piccoli dobbiamo pensare alla cameretta perchè possa durare… Strutture resistenti, misure pensate già per l’adulto, colori non troppo da bambino, linee giovani ma di design, con un gusto anche da grande. Le esigenze di un ragazzo adolescente sono quelle di avere un suo spazio, destinato sia al relax che allo studio.

Le camerette per ragazzi singole. A volte la soluzione migliore è anche quella più semplice: se abbiamo lo spazio sufficiente per mettere i letti a terra sarà una sistemazione comoda e razionale.

Ecco tutte le camerette singole della nostra gallery.

Camere per ragazzi doppie: dividere gli spazi tra fratelli è uno dei temi caldi dell’adolescenza. L’arredamento può essere d’aiuto nel trovare lo spazio privato per ciascuno e al contempo imparare a condividere la stanza.

Può interessarvi anche la gallery di tutte le camerette doppie con letti a terra.

Camerette per ragazzi a soppalco: un soppalco pensato per ragazzi grandi dovrebbe avere la pedana e una scala a gradini per la salita, in modo che dormire al piano più alto sia comodo quanto farlo nel letto inferiore. Letti a castello e soppalchi non sono quindi da escludersi anche nell’arredare una camera destinata a ragazzi grandi.

Potete vedere anche la gallery generale delle camerette a castello.

Camerette a ponte per ragazzi: l’armadio a ponte è una soluzione classica per risparmiare spazio nelle camere per ragazzi, l’armadio sta sopra il letto risolvendo la parete.

Vedi anche la gallery totale delle camerette a ponte.

Le camere dei ragazzi sono il loro spazio personale e privato, dove studiare, rilassarsi o invitare gli amici. Una stanza per ragazzi deve avere un’armadiatura bene organizzata, perchè sia indipendente dal resto della casa: la camera dell’adolescente è un piccolo mondo a sè stante interno alla casa. Ci deve essere una buona zona studio, compresa di libreria e scrivania dove dedicarsi allo studio. Una soluzione interessante qualora ci sia lo spazio per inserirla è il letto da una piazza e mezzo. Non solo camerette da bambini: le nostre camerette sono pensate per durare fino alla prossima generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *