Camerette laccate

Camerette laccate: il laccato è una finitura che si ottiene verniciando i pannelli, rispetto al laminato consente una migliore finitura sugli spigoli (ma si tratta di una differenza quasi impercettibile rispetto a un buon laminato).

Le finiture laccate offrono solitamente una maggior scelta di colori. Chiaramente le finiture legno non possono essere laccate, il laccato può essere solo una tinta unita.

Lo svantaggio del laccato è di essere abbastanza delicato, si può graffiare e bisogna curare quali prodotti si usano per la pulizia. Questo non lo rende la finitura ideale per una cameretta dove ci sono bambini piccoli.

Il laccato può essere lucido oppure opaco, il laccato lucido è meno diffuso, anche perchè sulle superfici lucide si notano di più eventuali segni.

Una nuova tendenza è il laccato spazzolato, che unisce l’effetto tattile e visivo delle venature del legno ai colori laccati (la finitura laccato spazzolato è disponibile ad esempio nelle  camerette Tumidei, Moretti Compact e Doimo CityLine)

Nelle nostre camerette vengono utilizzate per le laccature solo vernici atossiche, senza piombo. Le camerette Moretti Compact, Tumidei e Scandola Mobili utilizzano solo vernici all’acqua. E’ molto importante che le laccature siano realizzate con attenzione ambientale e alla salute del bambino.

Stai cercando delle camerette laccate di qualità? Ti consigliamo le camerette Tumidei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *