Progettare la cameretta per i bambini piccoli

camere per bimbi e bambine

Camerette per bambini: ecco come arredare la cameretta per i bimbi. Una camera pensata per i bimbi piccoli deve essere sicura, atossica e allegra, ma fatta anche per durare anche quando i suoi ospiti cresceranno e adattarsi alle esigenze di un ragazzo.

Le camerette per bambini con letti scorrevoli: il letto scorrevole è la soluzione che permette di avere due letti nello spazio di uno, chiamato anche mini castello è in particolare adatto al bambino perchè il letto superiore non è alto come nel caso di un soppalco. I due letti su ruote, su binario oppure ad estrazione permettono a due bimbi di dividere la camera mantenendo lo spazio per giocare.

Possono interessarti anche tutte le camerette scorrevoli.

Le camerette per bambini a soppalco: a grande richiesta da parte dei più piccoli vi presentiamo le camere con letti a castello, l’emozione di dormire sopra è unica per un bambino. Abbiamo pensato alle nostre camerette a soppalco in modo che la sicurezza sia una caratteristica primaria: protezioni fino al soffitto e salite comode, grazie anche a meccanismi scorrevoli con cui la mamma dormirà sonni tranquilli. Il soppalco è ottimo per due fratellini che debbano dividere la stanza.

Scopri l’intera gallery di camerette a soppalco.

Le camerette per bambini a ponte: nelle camerette a ponte l’idea di base è quella di risparmiare lo spazio mettendo l’armadio sopra il letto, si tratta di una soluzione salvaspazio adatta alla camera per bimbi, infatti il letto resta al piano terra, comodissimo anche per i più piccoli.

Vedi anche tutte le nostre camerette a ponte.

Le camerette per bambini singole: se il bambino è uno possiamo pensare alla cameretta con il letto singolo. I letti a terra hanno il vantaggio di essere comodi e sicuri, adatti anche alla prima infanzia. Sotto al letto a terra si possono avere anche cassettoni oppure un secondo letto estraibile per gli ospiti. Il lettino può essere anche un letto imbottito oppure può essere realizzato da una piazza e mezza.

Scopri anche la gallery di tutte le camere singole.

Le nostre camerette per bambini hanno letti standard, con misure dei materassi a partire da 80×190 cm, spessori e strutture pensate per supportare il peso dell’adulto. Oltre alle camerette per bambini abbiamo camerette per ogni età

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *