I coloratissimi pensili Klou di Battistella

pensili colorati battistella klou xlLa caratteristica della serie Klou XL di Battistella è di rivolgersi ai bambini parlando la loro lingua, fatta di colori vivaci e di forme giocose, mantenendo però la qualità che caratterizza tutta la produzione Battistella.

La vera forza della serie Klou XL sono le personalizzazioni ed i colori a disposizione. Una fantasia di accessori che rallegrano la cameretta, dalle protezioni dei letti alle maniglie.

Uno degli elementi di arredo più caratterizzanti della serie Klou sono i pensili e le librerie: la creatività dei designer Battistella si è sbizzarrita realizzando diverse serie di pensili, uno più allegro dell’altro.

Ricordiamo la serie Tetris, che richiama il celebre videogioco anche per come si possono incastrare le librerie, l’irregolarità studiata dei tondeggianti pensili Luna, lo schema geometrico degli alveari, le sinuose onde o le linee che si intersecano nella serie Cruciverba.

pensili battistella sagomati

Segnaliamo tre caratteristiche comuni ai pensili Klou di Battistella, che secondo noi sono i veri valori aggiunti:

  • Originalità delle forme: un design che esce dagli schemi tradizionali e stupisce.
  • Libertà di colore: sui pensili si può giocare liberamente con i colori, creando accostamenti tono su tono, vivaci contrasti o intense macchie monocolore.
  • Modularità componibile: le forme dei pensili sono studiate per incastrarsi in molteplici configurazioni. L’accostamento e la ripetizione dei pezzi va a creare giochi inediti e si adatta a ogni misura.

Come tutti i veri oggetti di design anche questi pensili Battistella non perdono di vista la funzionalità pratica, andando a offrire spazio libreria e appoggio a tutti gli oggetti da esporre in cameretta.

pensili serie luna

pensili a onda Battistella

cruciverba libreria klou xl
librerie ad alveare

Lascia un commento