richiedi un progetto gratuito

News

letti singoli e piazza e mezzo
Letto con pianale Doimo X-Bed

La più cliccata

castello con scrivania
Castello Giotto con scrivania

Librerie e mensole per la cameretta

Le librerie, mensole e i pensili sono elementi molto importanti per la cameretta. Permettono di sistemare libri e oggetti vari con ordine e in prossimità della zona studio.

Alcuni esempi di librerie mensole e pensili anche integrati alla scrivania:

Esistono diversi modelli di librerie, dalle linee più classiche alle più moderne. La classica mensola lineare è il metodo più semplice, veloce ed economico per ordinare libri e oggetti in prossimità della zona studio e si possono realizzare mensole su misura di diverse profondità e lunghezze. Le librerie possono essere di diversi tipi, molto moderne che vanno a creare particolari disegni e classiche libreria a terra con la possibilità di inserire elementi chiusi da antine, le librerie pensili invece possono essere a giorno oppure chiuse da un anta dotata di pistone che ne regola il movimento. Ogni elemento libreria è disponibile in diversi moduli, modelli e finiture.

Doimo Cityline e Doimo Dielle realizzano diversi modelli di librerie, dalle più semplici librerie a giorno (OVER) ai molti moduli componibili di librerie pensili (SNAKE e GAME), Tumidei propone diverse librerie pensili nelle diverse finiture laccate e particolari librerie moderne con tubolari  in alluminio e ripiani, Dearkids realizza librerie impiallaciato con la possibilità di colorare il materiale laccato, Scandola Mobili realizza bellissime librerie classiche ideali sia per la cameretta che per la zona giorno, Moretti Compact propone librerie coloratissime, Nidi di Battistella realizza librerie pensili e mobiletti sostesi.

La libreria in cameretta è un elemento di arredo importante, che va ad accompagnare la zona studio.

Mensole, pensili e librerie nella camera per bambini

Scaffalature e librerie sono preziose come contenitori perchè con la loro profondità ridotta possono sfruttare anche spazi dove non è possibile inserire l’armadio vero e proprio, lo stesso vale per le mensole e i pensili che permettono di utilizzare zone altrimenti perse e spesso sono la soluzione più economica per arredare nicchie che altrimenti richiederebbero più complessi mobili su misura.

La libreria e le mensole sono elementi fondamentali nella zona studio della cameretta, accompagnano la scrivania e forniscono uno spazio per libri e tanti altri oggetti che non rientrano nel guardaroba.

Le librerie di design e i pensili per la cameretta hanno anche tante originali trovate grafiche con giochi di linee e colori, sia simpatici e sgargianti come arredo per bambini che moderne e più seriose per personalizzare la stanza dei ragazzi.

librerie e mensole per scrivania

Librerie e mensole