Letti singoli

Il letto singolo è il classico lettino da cameretta di dimensione standard, adatto al bambino come anche al ragazzo adolescente. Esistono molti tipi di letti singoli: si può farli in diversi materiali, dal legno all’imbottito, e si può decidere di avere differenti attrezzature: le ruote, il letto estraibile, i cassetti o il box contenitore. Camerette x Bambini presenta il suo catalogo dedicato ai singoli, selezionando le migliori aziende di arredo per ragazzi italiane.

Stile contemporaneo

Letti singoli semplici in legno, dal design moderno e giovane, ideali per bambini e ragazzi.

Un divano in cameretta

Il fascino del tessuto, la comodità dell’imbottito, per un letto che è anche divanetto.

 

Vero legno massello

Un catalogo di letti in stile classico e country fatti come una volta in legno massiccio.

 

Attrezzatura a cassetti

Contenere con cassetti e cassettoni: il catalogo dei lettini attrezzati con porta giochi o cassettiere.

 

Il letto degli ospiti

Sotto al letto trova spazio una seconda branda a estrazione, adatta ad accogliere parenti e amici in cameretta.

 

Il box contenitore

Sfruttare il volume del letto singolo per contenere, grazie al meccanismo di sollevamento della rete che rivela lo scrigno.

 

Scorrevoli e quindi comodi

Poter spostare il letto grazie alle ruote è molto comodo per pulire e riassettare agevolmente il materasso.

 

Dormire bene in cameretta

Una dormita di qualità: dormire bene è importante anche per i bambini, per questo bisogna scegliere il design ma anche il tipo di dormita, per cui verificare che il letto abbia una rete a doghe ortopedica o un pianale ben studiato, che offra al materasso singolo la giusta traspirazione.

Il catalogo dei letti che trovate sul portale della cameretta presenta letti singoli prodotti dai migliori marchi del design contemporaneo per bambini: troverete i letti imbottiti di Twils, Noctis, V&nice ed Ennerev, i letti moderni della Doimo Cityline, di Dielle, Tumidei, Nidi, Dearkids e Moretti Compact.

Un letto singolo funzionale e pratico

Oltre a garantire un buon riposo il letto può assumere altre utili funzioni, che contribuiscono a rendere fruibile al meglio l’arredo della cameretta. Per utilizzare lo spazio nel migliore dei modi può essere utile che il letto sia contenitivo: i letti singoli con contenitore o con cassetti aggiungono capienza agli armadi e sono per questo molto richiesti.

Il letto singolo può anche sdoppiarsi per ospitare un altra persona, se scegliamo un lettino che abbia il secondo letto estraibile sotto. In questo caso quindi assolve la funzione di fornire posto per gli ospiti.

Progettando lo spazio dei ragazzi si può pensare anche all’uso del letto durante il giorno: i letti imbottiti diventano dei divani per chiacchierare con gli amici e permettono quindi di vivere al meglio la stanza.

Un’altra caratteristica importante per la praticità è la semplicità di movimento: se mettiamo il letto su ruote sarà agevole spostarlo per pulire o per rifarlo sistemando lenzuola e coperte.

Il letto e il suo design

Vi presentiamo tante soluzioni di letto singolo, in modo che possiate scegliere quello più adatto ai vostri gusti e allo stile che deciderete di dare al vostro ambiente. Potete decidere di puntare su un design moderno con linee contemporanee per ragazzi, oppure comprare coloratissimi letti da bambini, divanetti imbottiti o letti classici in vero legno massello.