richiedi un progetto gratuito
richiedi un progetto

Camerette X bambini

Nel portale della cameretta trovate gli specialisti di arredamento per ragazzi di tutta Italia.
scarica l'ebook gratuitamente
Scarica l'ebook del contest.
progetto battistella
progetto dearkids
progetto dielle
progetto di liddo e perego
progetto doimo cityline
progetto itb classico

Progetto Sangiorgio mobili

Le camerette Sangiorgio

Con il nostro Contest abbiamo coinvolto le migliori aziende di arredo per bambini a confrontarsi, per studiare la miglior soluzione su una cameretta per due bambini. La cameretta si trova in una vecchia casa di centro Milano: soffitti alti e misure generose. I genitori vorrebbero che ci fosse un vasto spazio ad uso guardaroba e anche la possibilità di studiare in due nella cameretta.

Sangiorgio Mobili è un’azienda brianzola che è un vero punto di riferimento nell’arredo per ragazzi di qualità, ecco la loro proposta…

la camera sangiorgio in pianta

La soluzione studiata per rispettare le richieste progettuali prevede l’inserimento di un soppalco progettato in controtendenza alla soluzione canonica del letto rialzato: il letto rimane a terra ed estraibile, mentre nella parte superiore viene collocato un ampio scrittoio con cassettiera e libreria.

La testata del letto rimane fissata alla parete e include una cornice di luci a LED, che creano un effetto scenografico oltre a costituire un valido supporto per la lettura. La zona letto prosegue nell’ampia armadiatura con angolo completamente sfruttabile, con ante in Duropal® laccato.

Soppalco Sangiorgio

Nel progetto di San Giorgio Mobili il letto si nasconde sotto la pedana.

Sulla parete opposta è stato predisposto un secondo scrittoio e una libreria dal design raffinato e minimalista. Trova spazio anche il secondo letto con struttura cava, atta ad ospitare un brevetto Sangiorgio®: il terzo letto estraibile, realizzato in tessuto tecnico di derivazione nautica, che diventa all’occorrenza una comoda ed ergonomica poltrona o un originale pouf.

Una volta che il letto tessile e il letto scorrevole sono riposti nei rispettivi vani, si crea al centro della camera un’ampia zona gioco da utilizzare durante il giorno, per consentire ai bambini di sfruttare l’ambiente al massimo in ogni sua configurazione.

I materiali scelti sono il melaminico bianco per le strutture, il Duropal® per le ante laccate Lilla e i particolari laccati in color Malva.

La soluzione scelta è la sintesi della grande flessibilità progettuale dei prodotti Sangiorgio®; i materiali di altissima qualità, il design accattivante e le colorazioni pastello rendono attuale la camera per tutta la crescita dei bambini.

divanetto tessile sangiorgio

Il letto a divano e la zona studio a terra.

 

[tfg_social_share]