richiedi un progetto gratuito
richiedi un progetto

Camerette X bambini

Nel portale della cameretta trovate gli specialisti di arredamento per ragazzi di tutta Italia.
scarica l'ebook gratuitamente
Scarica l'ebook del contest.
progetto battistella
progetto dearkids
progetto dielle
progetto di liddo e perego
progetto doimo cityline
progetto itb classico

Progetto Doimo CityLine

doimo cityline il progetto

La Tua Cameretta Contest 2013: c’è da progettare una cameretta per due bambini piccoli, ma che possa durare anche per la crescita. I genitori vorrebbero tanto armadio e scrivania doppia, se possibile un terzo letto. Da evitare gli armadi a ponte che non piacciono alla mamma. La camera ha misure ampie, sia in altezza che come pianta (320×460 cm).

Tra le migliori aziende che partecipano al Contest non poteva mancare Doimo CityLine. Gli interior designer del Centro dell’arredamento di Savona, rivenditore specializzato Doimo CityLine, si sono messi al lavoro su questa richiesta ed ecco il risultato…

misure doimo

Di fronte all’esigenza di avere due posti letto, due postazioni studio e una capiente zona contenimento, abbiamo pensato subito al letto a soppalco scorrevole con scaletta più pedana a scomparsa, questo modello progettato da Doimo CityLine permette di avere due letti effettivi, più terzo estraibile per gli ospiti, nel minor spazio possibile, pur conservando ad ognuno dei due occupanti un discreto margine di privacy, il proprio spazio, allo stesso tempo, questo tipo di letto lascia libera da ingombri eccesivi la camera, risparmiando spazio per il giuoco.

Ai due lati della finestra, fonte di luce primaria naturale, sono posizionate le due scrivanie sagomate, e quindi prive di spigoli pericolosi ad altezza bambino, corredate in un caso di pensile, libreria, nell’altro di una colonna profonda 34 cm in parte chiusa in parte a giorno, dove riporre giocattoli o libri di testo a seconda delle diverse fasi della crescita.

la scrivania doimo cityline

Due zone studio sagomate by Doimo CityLine.

Completa la cameretta una capiente armadiatura arricchita da una cabina armadio Doimo rettangolare che pur offrendo un volume di riponimento di tutto rispetto, risulta come mimetizzata tra le colonne armadio ed il letto a soppalco.

Nel complesso, si è cercato di ottenere il massimo della funzionalità pur conservando alla camera un aspetto arioso e sgombero da volumi eccessivamente presenti all’occhio, questo nell’ottica di una coppia di fratelli in crescita, quindi con esigenze prima infantili, ludiche e di sicurezza, e poi adolescenziali, di praticità, contenimento e privacy.

Il progetto Doimo CityLine è stato studiato dagli arredatori del Centro dell’arredamento di Savona.

centro camerette in Liguria

 

[tfg_social_share]