richiedi un progetto gratuito
richiedi un progetto

Camerette X bambini

Nel portale della cameretta trovate gli specialisti di arredamento per ragazzi di tutta Italia.
scarica l'ebook gratuitamente
Scarica l'ebook del contest.
progetto battistella
progetto dearkids
progetto dielle
progetto di liddo e perego
progetto doimo cityline
progetto itb classico

Il commento di Elisabetta e Roberta (Dettagli Home Decor)

In questo contest sono tre le soluzioni che ci hanno colpito maggiormente, precisamente i progetti eseguiti da Dielle, Tumidei e Atlantis.

Dielle è la cameretta che cresce insieme ai suoi piccoli occupanti, adeguandosi di volta in volta alle loro esigenze. Ci sono piaciuti i colori tenui ed il legno chiaro, che la rendono sempre attuale e l’idea degli stickers – che si attaccano e staccano senza lasciare segni – che permettono svariate personalizzazioni in base all’età e al gusto dei ragazzi. L’angolo creato con i due letti, abbinati ai moduli appesi a parete, è davvero piacevole e perfetto per essere sfruttato durante il giorno come fosse un piccolo “living”. La grande scrivania sotto la finestra è perfetta per i più grandi, che la troveranno utilissima per studiare e fare i compiti. Ma anche i più piccoli la possono comodamente utilizzare per giocare e disegnare.

Abbiamo trovato Tumidei un’ottima idea salvaspazio perchè lo spazio per i giochi non è mai abbastanza. I letti rialzati permettono, infatti, di disporre di un’ampia zona per il gioco e/o lo studio. Inoltre, sono tra le soluzioni preferite dai bambini, che trovano sempre molto avventuroso arrampicarsi ogni sera sulla scaletta per andare a dormire. Davvero funzionale la cabina armadio sotto il letto, completa di tutta l’attrezzatura necessaria per riporre vestiti e biancheria. Colori e finiture rendono la stanza dei ragazzi luminosa ed accogliente.

Atlantis, di Di Liddo e Perego, è perfetta per le esigenze dei ragazzi più grandi, che spesso utilizzano questo spazio anche per ricevere gli amici. La distribuzione degli arredi permette, infatti, di avere due zone letto ben separate – ciascuna con mensole per libri, CD, oggetti e quant’altro – che garantiscono un minimo di privacy ai due occupanti, oltre ad un terzo letto utilissimo quando c’è un amico a dormire. Atlantis è giovane e moderna e la combinazione cromatica scelta valorizza tutta la stanza.

Vedi tutti i progetti del Contest

Chi sono Elisabetta e Roberta

home decorElisabetta, visual merchandiser e stylist d’interni, Roberta, architetto e interior designer, entrambe con una grande passione per la casa e il giardino. A seguito delle nostre esperienze lavorative abbiamo creato il marchio Dettagli dedicandoci alla progettazione e realizzazione di particolari layout e visual merchandising per negozi, corner e show room specializzati nella vendita di tessile, arredo, complementi, oggettistica, accessori tavola e cucina. Dettagli propone inoltre un servizio di relooking d’interni per il rinnovo parziale o totale degli spazi interni ed esterni di case e spazi commerciali, al fine di creare ambienti unici ed originali con la massima cura dei particolari.


[tfg_social_share]