I materiali della cameretta: laminato, nobilitato, melamminico.

Camerette in laminato melamminico: si tratta di mobili costruiti con ecopannelli di particelle di legno a normativa europea e con certificato di classe E1 per la bassa emissione di formaldeide. I pannelli delle camerette doimo sono nobilitati e rifiniti con resine melamminiche con finitura cera-fine.

I pannelli sono considerati un materiale ecologico quando utilizzano legno riciclato o da piante che vengono rinnovate, esistono diverse certificazioni in materia come i pannelli certificati CuoreVerde (solo legno da piantagioni rinnovabili).

Consigliamo di scegliere le finiture laminate soprattutto nelle camerette per bambini. Il melamminico, non essendo una vernice come il laccato, è decisamente più resistente. Le camerette in laminato possono essere quindi “maltrattate” dai bambini, che sono liberi di vivere la cameretta. Sarà più tranquilla anche la mamma perchè i pannelli di melamminico possono essere puliti con tutti gli sgrassatori e i prodotti per la pulizia, senza aver paura di danneggiare la finitura.

Le camerette in laminato offrono quindi massima durata e praticità per una cameretta adatta ai bambini, mentre per le camerette per ragazzi più grandi o nelle camere da letto matrimoniali si può utilizzare anche le finiture laccate.

Rispetto al laccato abbiamo a disposizione un po’ meno scelta di finiture (resta comunque una gamma di tutto rispetto, con una quindicina di colori ed essenze legno a vostra disposizione), ma resta la possibilità di laccare qualche particolare per dare un tocco in più di colore.

Stai cercando delle ottime camerette in laminato? Dai un’occhiata a Doimo Dielle e a Doimo CityLine

Lascia un commento