richiedi un progetto gratuito

News

letti singoli e piazza e mezzo
Letto con pianale Doimo X-Bed

La più cliccata

castello con scrivania
Castello Giotto con scrivania

Caratteristiche tecniche delle camerette Moretti Compact

Moretti Compact è una delle aziende simbolo della cameretta Made in Italy, ecco un dettaglio di tutte quelle specifiche tecniche che rendono i mobili della Moretti una sicurezza per qualità del prodotto.

Strutture dei mobili: Moretti utilizza lo spessore 2,5 cm su fianchi, ripiani, top e basi dei suoi mobili, mentre i pannelli di schiena sotto agli armadi a ponte, ai castelli ed ai soppalchi sono in spessore 1,8 cm.  Frontali dei cassetti e ante sono in spessore 1,8 cm. Gli schienali degli armadi sono in spessore 0,8 cm, pannelli EPF-S.

Materiali: i mobili Moretti Compact sono realizzati in pannelli garantiti LEB, 100% legno riciclato, nobilitati con carte melamminiche. Gli elementi sono bordati con bordo ABS-PE spesso 0,8/0,4 mm e bordo carta spessore 0,4 mm.

Assemblaggio:

Reggipiani: sistema di incastro coda di rondine con fissaggio a vite.

Assemblaggio ROBO: sistema in nylon e acciaio per permettere anche un utilizzo ripetuto mantenendone le caratteristiche di affidabilità.

Piedini livellatori: piedini regolabili a scomparsa, con portata di 300 kg cadauno.

Cerniere: le cerniere personalizzate Moretti Compact sono realizzate in acciaio placcato nichel, garantite 100.000 cicli, con apertura a 90, 105 e 180 gradi e chiusura a scatto.

Guide dei cassetti: guide “quadro” in lamiera zincata e ABS  con chiusura ammortizzata, portata statica di 30 kg e portata dinamica di 25 kg.

Barre portanti (su armadi a ponte, letti a soppalco modello Logic, Concept, Level, letti “Space” e letti a castello Moretti): barre in alluminio anodizzato con sezione arrotondata. La finitura scelta può essere alluminio anodizzato oppure laccato in colore a scelta. Le barre sono dotate anche di un registro per la correzione di eventuali incurvature dovute ad un carico eccessivo.