richiedi un progetto gratuito

News

letti singoli e piazza e mezzo
Letto con pianale Doimo X-Bed

La più cliccata

castello con scrivania
Castello Giotto con scrivania

Camerette Moretti Compact

[tfg_social_share]

Cameretta Moretti con soppalco

Le camerette Moretti Compact: arredo per ragazzi e per bambini.

Moretti Compact, azienda italiana leader nel settore arredamento per bambini e ragazzi, nasce negli anni ’70 nel cuore delle Marche come produttore di camere matrimoniali e soggiorni. In pochi anni, la capacità dell’azienda di rispondere in maniera puntuale ed efficiente alle esigenze del mercato, di interpretare ed anticipare le nuove tendenze, ha portato ad un orientamento verso il settore camerette.

Grazie ai considerevoli investimenti in tecnologia, ricerca e sviluppo protratti nei decenni, Moretti ha raggiunto importanti traguardi conquistando quote di mercato sempre più consistenti, fino a diventare il brand di successo e leader di mercato che oggi conosciamo, con 16 centri produttivi e 200 collaboratori.

Con i progetti più recenti Moretti Compact delinea un nuovo modello dell’abitare, un nuovo sistema d’arredo dedicato ai ragazzi e ai giovani che amano design, ecologia e funzionalità. Un “abitare etico” che permetta di vivere gli spazi della casa in armonia con se stessi e l’ambiente.

Le camerette Moretti

Cameretta singola rosaMoretti Cameretta singola Moretti Compactdivano singolo contenitore morettiMoretti Compact GiallaCamera Moretti con cabina armadiouna cameretta singola della Moretti Compact con letto attrezzato.

Cataloghi

Le camerette Moretti catalogo Kids 2012:

Le camerette Moretti catalogo Young 2012:

Tutti i prodotti della nuova collezione Team di Moretti Compact confermano la massima sicurezza, riconosciuta dal Marchio Sicurezza Controllata dell’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli e attestata dalla certificazione Qualitas Praemium Hi Quality InDoor del COSMOB (Centro Tecnologico per il settore Legno-Arredo), che testimonia l’assenza di composti organici volatili negli arredi.

Negli anni anni, numerose sono state le scelte dell’azienda nella direzione del rispetto dell’ambiente e di valori eticamente rilevanti. Oltre a riciclare ormai più del 93% dei materiali di scarto, Moretti Compact ha scelto di costruire i propri arredi utilizzando esclusivamente materiali ecologici certificati, come i pannelli ecologici LEB, prodotti al 100% con materiale legnoso riciclato certificato FSC (Forest Stewardship Council) a garanzia della più bassa emissione al mondo di e le vernici all’acqua monocomponente atossiche che riducono l’emissione di sostanze nocive fino al 95% rispetto a quelle tradizionali, in conformità con la norma EN 71.3 (la norma che regola l’utilizzo delle vernici per i giocattoli e per gli oggetti che possono venire in contatto con la bocca dei bambini).

L’attenzione a 360° della Moretti nei confronti dell’ambiente, è testimoniata da un ciclo produttivo organizzato nel rispetto delle più recenti normative vigenti in materia, con produzione di energia da fonti rinnovabili attraverso impianti fotovoltaici, con processi aziendali sottoposti alle severe norme di qualità dettate dalla normativa UNI EN ISO14001:2004 e conformità delle attività aziendali in termini di sicurezza e salute sul lavoro attestate dalla certificazione BSOHSAS 18001:2007.